Ritrovare quel determinato minuto o secondo in tante ore di girato può far perdere diverso tempo, soprattutto nella fase di editing. GoPro vuole dare una mano ai suoi Heroes con HiLight Tag.
Che cosa è GoPro HiLight Tag
HiLight Tag di GoPro è una modalità presente solo sui modelli HERO4 Silver e Black e permette di contrassegnare attimi specifici del video nell’esatto momento in cui avvengono. I tuoi momenti più significativi potranno essere rintracciati più facilmente e in meno tempo. La Tag si può aggiungere durante la registrazione video direttamente dalla videocamera, dallo Smart Remote (venduto separatamente) o dall’App GoPro.
Come si utilizza HiLight Tag
Vediamo nel dettaglio come è possibile usufruire di HiLight Tag.
Tre diversi modi per selezionare:
1 – Pulsante delle impostazioni sulla GoPro
Premendo il pulsante di accesso alle impostazioni rapide durante la registrazione, la videocamera contrassegnerà con HiLight Tag quel preciso istante del video. È possibile inserire più HiLight Tag nello stesso video.
2 – Pulsante delle impostazioni su Smart Remote
Quando un telecomando Smart Remote è associato ad una videocamera HERO4, è possibile premere il pulsante delle impostazioni per contrassegnare un preciso istante con HiLight Tag. Anche in questo caso sarà possibile inserire più Tag nello stesso video.
3 – Pulsante HiLight Tag nella GoPro App
Se la GoPro è associata ad un dispositivo iOS o Android con GoPro App, è possibile utilizzare HiLight Tag durante la registrazione video tramite l’apposito tasto sull’applicazione.
HiLight Tag e GoPro Studio
Per creare i tuoi video puoi utilizzare GoPro Studio. Dopo aver importato tutto il materiale nel programma di editing, le riprese dove è stato utilizzato HiLight Tag verranno subito evidenziate.
In questo modo sarà più semplice individuare i momenti importanti, così da poterli lavorare e convertire in modo più rapido grazie alla possibilità di selezionare solo quel momento specifico.
GoPro Bootcamp Tour 2018 sta arrivando
Vuoi imparare a editare i tuoi video like a pro? Imparare i segreti degli esperti e sapere quali setting usano? Scopri la tappa del GoPro Bootcamp Tour 2018 più vicina a te e scegli il tuo percorso!
Affrettati i posti sono limitati!
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
Ok…Tutto bello, la tecnologia deve andare avanti…ma soldi non ce ne più….Materiale troppo caro.
grazie ottima la possibilità di inserire dei marker per il successivo editing, ma come ho ripetuto altre volte il Wifi è macchinoso e non preciso e istantaneo, vedi GH4, Canon XA20 ecc, dove basta premere un pulsante per vedere l’app. su android o simili.