GoPro approda nel mondo delle trasmissioni in diretta con HERO Cast.
In collaborazione con Vislink, fornitore mondiale di apparecchi di comunicazioni, l’azienda della Action Cam ha creato uno strumento che permetterà di trasmettere video e foto in diretta.
Si chiama GoPro HERO Cast è un trasmettitore wireless ritenuto il 50% più potente rispetto agli altri. I video sono in alta definizione 1080/60fps and 720/60fps. In più racchiude alcune delle caratteristiche tipiche della GoPro: è piccolo, si può indossare ed è resistente, pronto per essere utilizzato nelle situazioni più difficili.
Ideale per network e operatori professionisti
Uno strumento ottimo per gli operatori professionisti e per i network che potranno offrire al proprio pubblico video POV in diretta, sempre più coinvolgenti e con prospettive uniche.
HEROCast non è proprio accessibile a tutti, considerando anche il prezzo di 7500 dollari, ma può offrire esperienze nuove agli spettatori.
HEROCast e HEROCast BacPac
Sono state create due versioni di HEROCast, la prima è un’unità individuale che si può collegare alla GoPro tramite cavo HDMI, utile per essere montato direttamente sul corpo. HEROCast BacPac ha direttamente l’alloggio per la action cam, offrendo una soluzione integrata ed ideale per le riperse live action.
Entrambi i prodotti sono compatibili con HERO 4 e HERO 3+ Black.
La batteria ha un’autonomia di 40 minuti, ma può essere alimentato esternamente, così da prolungarne l’uso.
Lo stesso presidente della GoPro, Tony Bates ha commentato l’uscita di questo nuovo strumento:
“GoPro è nata per consentire alle persone di catturare i momenti più significativi della loro vita, nel modo più coinvolgente possibile, ed è la stessa motivazione che ha spinto alla creazione di HEROcast. Vogliamo cambiare il modo in cui gli spettatori assistono agli eventi che sono importanti per loro. Grazie a HEROCast, le emittenti potranno portare il loro pubblico più vicini agli eventi, proprio come fa la GoPro che ha permesso alle persone di condividere momenti importanti della propria vita con gli altri”.
HEROCast ha già fatto il suo debutto con ESPN e NHL. Nel primo caso gli spettatori hanno assistito in diretta e da vicino le gesta degli atleti in gara agli X Game di Aspen 2015. Mentre con NHL sono stati portati nel 2015 Honda NHL All-Star Weekend, immersi nel mondo dell’hockey.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!