GoPro Fusion Video VR 360

Si chiama GoPro Fusion ed è stato annunciato pochissime ore fa. Si tratta di un programma pilota per la realizzazione della prima videocamera GoPro per video sferici in risoluzione 5.2K. La nuova Fusion rappresenterà il massimo della tecnologia esistente sia per video immersivi in realtà virtuale, sia per video e foto normali.

Al momento i primi prototipi della nuova videocamera sono già in fase di test e già è stato prodotto qualche video VR360, ma, insieme all’annuncio di questa nuova “bomba”, è stata aperta anche la candidatura ai collaboratori.

GoPro Fusion, 5.2K e OverCapture

GoPro Fusion è la più innovativa e ricercata soluzione per la cattura sferica, all’avanguardia per qualunque videomakers. Oltre alle alte prestazioni per video VR360 coinvolgenti e immersivi, il 5.2K di GoPro Fusion implementa l’OverCapture, ossia la possibilità di estrarre i classici video non sferici e foto in alta definizione direttamente dai contenuti VR catturati.

Fusion non è una soluzione per il VR tra le tante, ma promette una nuova esperienza di cattura, inaspettata ed entusiasmante. Per avere un’idea delle possibilità di GoPro Fusion, ecco un esclusivo video VR360 in collaborazione con JT Holmes, Jeb Corliss, and an African safari.

La potenza di 6 GoPro fuse insieme

Fusion è semplicemente questo, la possibilità di catturare tutte le angolazioni simultaneamente… come se tu avessi sei videocamere GoPro fuse in una sola. Sia per la ripresa VR, sia per quella classica mono-prospettiva, Fusion rappresenta lo stato dell’arte nella cattura di immagini sferiche.

Con queste parole, il fondatore di GoPro Nicholas Woodman, ha commentato con entusiasmo il nuovo progetto. Una vera e propria sfida quella di concentrare in una sola videocamera tutti i punti di forza che hanno reso le videocamere GoPro le più amate dagli sportivi di tutto il mondo, con video VR360 di qualità. Un progetto ambizioso e avveniristico che ci lascia immaginare la direzione sempre più orientata a contenuti coinvolgenti di GoPro.

Insomma, dopo l’acquisto di Kolor che l’ha resa leader nella produzione di video VR360 di livello professionale, GoPro torna ad investire sulla tecnologia del momento e del futuro. Un mercato in continua espansione che contrassegna come all’avanguardia le aziende che puntano sui video immersivi per il loro biglietto da visita.

In arrivo per la fine dell’anno

Il lancio della nuova GoPro Fusion è stato annunciato per la fine del 2017, ma chissà che non possa essere protagonista del prossimo VR360 – Professional Training del 4/5 Novembre a Milano, in collaborazione con OmniaVision!

Stay Tuned!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCome allungare i tempi di registrazione GoPro HERO6 e HERO5 Black
Prossimo articoloVR360 – Professional Training, com’è andata?
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here