GoPro BootCamp azione, pratica, adrenalina

Il progetto GoCamera Academy Tour porta in tutta Italia il mondo GoPro. Corsi di tre giornate all’insegna dell’adrenalina in tante città che diverranno teatro dell’unico unconventional training con la action cam più amata di sempre.

Tantissimi i temi toccati e i foto e videomaker coinvolti. Per ogni tappa i corsisti saranno seguiti dai massimi esperti di editing, fotografia, youtuber, piloti drone per sviluppare competenze Pro.

Conclusione dei tre giorni è sempre la trasferta in una location esclusiva. Qui i fortunati corsisti passano una giornata indimenticabile tra riprese, editing, montaggio… e adrenalina pura! Infatti ogni shooting day si svolge in un luogo diverso, ma sempre teatro di attività da vero HERO, per poter operare in prima persona tutte le tecniche di videomaking assistiti dagli insegnanti. Così ognuno monta il proprio video risolvendo coi relatori difficoltà e avendo la possibilità di chiedere continui chiarimenti.

Insomma, allo Shooting Day sei tu il protagonista!

GoPro BootCamp Roma – Flying in the Sky

Credevate esagerassimo quando parlavamo di adrenalina? Be’ è difficile parlare di altro al Flying in the Sky, la location che ha ospitato la terza giornata del GoPro BootCamp di Roma.

Qui i corsisti si sono lasciati andare con il volo dell’angelo più lungo al mondo. Su nel cielo per più di due chilometri, fino a 140km all’ora. Sicuramente un’esperienza che non si dimentica facilmente!

GoPro BootCamp Milano – Fly Experience

Anche a Milano abbiamo volato. Stavolta senza imbracature, senza cinture. Ci siamo lasciati andare e abbiamo galleggiato nell’aria al Fly Experience.

ll tunnel di Fly Experience ha un diametro di 4,30 metri per 12 di altezza con quattro motori, della potenza complessiva di 2000 Kw. Questi generano un flusso d’aria ad alta velocità per rimanere sospesi su una bolla d’aria esattamente come succede ad un paracadutista quando si lancia da un aeroplano.

GoPro BootCamp Bologna – CAblù Wakepark

Situato appena fuori Bologna, il CAblù offre spazi e attrezzature agli amanti degli sport acquatici più in voga del momento. Mette a disposizione dei propri utenti uno staff qualificato per tante diverse attività. Per il GoPro BootCamp i partecipanti si sono lasciati andare sulla tavola, scivolando sull’acqua per editare riprese mozzafiato!

GoPro BootCamp Torino – SlingPark

L’ultima avventura l’abbiamo trascorsa a Torino. Alle porte della città, lo SlingPark ha ospitato l’ultimo giorno di corso dell’appuntamento sabaudo con la prima FiondaUmana d’Europa.

Questa esperienza incredibile prevede di essere trainati indietro per 40m da punto di partenza e quindi volare fiondati con un’accelerazione di quasi 4,5G. Da 0 a 100 km/h in meno di un secondo!

GoPro BootCamp Firenze – TestDrive Firenze

Grazie alla collaborazione con Test Drive Firenze si sono messe in pratica tutte le conoscenze apprese nelle due giornate precedenti per creare un vero e proprio set a bordo di Ferrari fiammanti.  Un adrenalinico giro alla guida delle due Ferrari disponibili, la California T e la 458 Spider nella splendida cornice Fiorentina di Piazzale Michelangelo.

GoPro BootCamp Padova – Y-40 The Deep Joy

Svolgere lo Shooting Day alla Y-40, la piscina più profonda del mondo, ha significato per i partecipanti non solo confrontarsi con tutto quello che si era imparato i primi due giorni. Infatti è stata un’esperienza incredibile proprio perché le riprese erano in immersione con l’attrezzatura professionale CarbonArm, mentre si cercava di tenere a mente le dritte degli istruttori.

Una prova fisica e di editing entusiasmante ed adrenalinica che ha permesso a tutti di montare immagini mozzafiato in una location straordinaria, girate con un’attrezzatura veramente importante.

GoPro Bootcamp Milano

Trasformare il campo da paintball in un vero e proprio set per le riprese ha significato realizzare video girati durante le sessioni di questo gioco strategico. Clip girate attraverso supporti da casco, per il fucile, indossabili, treppiedi e tanti altri appoggi hanno permesso la realizzazione di un video finale dinamico e spettacolare. In più la location era veramente straordinaria: il primo parco tematico paintball d’ItaliaPAINTBULL – Real Life Game Platform.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here