Vi abbiamo tenuti sulle spine un bel po’, ma l’attesa è terminata. Finalmente vi possiamo dire che la location dello Shooting Day del GoPro Bootcamp di Roma sarà il Matrix Paintball di Ostia! Una location mozzafiato per la giornata conclusiva dell’unico unconventional training del mondo GoPro del 11 dicembre.
GoPro Bootcamp di Roma al Matrix Paitball
Anche per l’appuntamento romano lo staff di GoCamera ha selezionato la location più esclusiva per ambientare lo shooting day che permetterà ai fortunati partecipanti al GoPro BootCamp di mettere in pratica ciò che hanno appreso nei due giorni precedenti.
Il 11 Dicembre, presso il grande parco di Matrix Paintball, i nostri corsisti avranno l’occasione di cimentarsi in realizzazione e post-produzione di foto e riprese durante un entusiasmante e adrenalinica sessione di paintball in uno dei suggestivi campi della struttura! Sempre sotto l’occhio attento dei nostri videomaker professionisti.
Dopo una mattinata dedicata a fare il pieno di adrenalina e clip, il pomeriggio sarà dedicato interamente all’editing. Guidati dagli istruttori, si realizzeranno sofisticati lavori di post-produzione del girato: dall’inserimento di effetti, alle musiche, al montaggio, alla scelta delle sequenze.
Ma forse sarà il caso di farsi prima una doccia!
Dal Paintball al Woodsball nel bosco di Roma
Avete presente le atmosfere da campionato di pantball? Dimenticatele! Qui i nostri corsisti potranno girare le clip da montare lontani dai gonfiabili gialli e blu ed immergersi nel bosco per provare l’emozione del woodsball!
A differenza del paintball classico, il woodsball si svolge immersi nel bosco, dove la natura fa da padrona e le riprese danno vita a un montaggio suggestivo. Per Matrix Paintball l’ambientazione è quella del Circolo Sportivo Promontori, nel cuore del parco di Castel Fusano.
Uno scenario interamente naturale in cui alberi, natura e ostacoli costruiti con rami derivanti dalla potatura degli alberi, messi in sicurezza, hanno dato vita ad una location mozzafiato: un labirinto giocabile a 360°.
Si gioca nel bosco in presenza di una fitta vegetazione e si possono incontrare veicoli abbandonati o trincee artificiali. Come nello scenario classico, si gioca simulando una azione di guerra senza limiti di partecipanti o team. La spettacolarità e l’adrenalina sono garantiti dalla possibilità di imbattersi in mezzi allestiti per l’occasione che simulano carri armati e veicoli blindati.
L’uso di GoPro nel Woodsball
Perché una location del genere per uno shooting day?
Trasformare il campo da paintball in un vero e proprio set per le riprese significherà realizzare video girati durante le sessioni di questo gioco strategico. Clip girate attraverso supporti da casco, per il fucile, indossabili, treppiedi e tanti altri appoggi permetteranno la realizzazione di un video finale dinamico e spettacolare.
Ogni ripresa, catturata da una angolazione particolare e diversa l’una dall’altra, comporranno un mosaico che i corsisti editeranno in modalità avanzata. Si sfrutteranno le nozioni acquisite nei due giorni precedenti per la realizzazione di un video mozzafiato e in pieno stile GoPro!
GoPro Bootcamp Roma – 11 Dicembre
Lo shooting day del 11 dicembre sarà la giornata conclusiva del BootCamp di Roma. Un giorno intero dedicato alla ripresa e all’editing in cui partecipanti di ogni livello di filmati originali e spettacolari.
Un’avventura unica nel mondo GoPro ai massimi livelli.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!