Man mano abbiamo svelato sempre di più cosa aspetta ai fortunati partecipanti al GoPro BootCamp di Padova. Ora che i fatidici giorni si stanno avvicinando possiamo svelarvi il programma completo della tre giorni veneta dell’11/12/13 novembre.
Cos’è il GoPro BootCamp?
Da un po’, ormai, abbiamo deciso di mettere al servizio di veri HERO la nostra pluriennale esperienza nel mondo GoPro. Così è nato il progetto GoCamera Academy Tour, corsi di tre giornate all’insegna dell’adrenalina per una full immersion nel mondo GoPro. Bologna, Roma, Padova, Torino, Milano e tante altre città diverranno teatro dell’unico unconventional training con la action cam più amata di sempre.
Tantissimi i temi toccati e i foto e videomaker coinvolti. Per ogni tappa i corsisti saranno seguiti dai massimi esperti di editing, fotografia, youtuber, piloti drone per sviluppare competenze Pro.
In un clima di divertimento e scambio di conoscenze, il GoPro BootCamp di Padova non sarà un semplice corso ma un’avventura in un ambiente di scambio di esperienze tra i partecipanti accomunati dalla voglia di imparare e dal coinvolgimento nel mondo GoPro.
Ed è forse questo uno dei punti di forza di questo BootCamp, la soddisfazione dei corsisti prima di tutto per un appuntamento che non ci si aspetta essere tanto emozionante. Una prova? Ecco i feed che abbiamo raccolto le scorse edizioni:
11/11 Day #1
Il GoPro BootCamp di Padova sarà un’esperienza adatta a tutti: non bisogna essere professionisti! Infatti, in una location a pochi passi dal centro, la prima giornata affronterà temi come:
- L’anatomia della GoPro, per imparare a conoscere la tua inseparabile compagna di avventure;
- Come impostare i setting migliori per ogni condizione di luce o ripresa;
- Le principali tecniche di ripresa;
- I segreti del video editing.
In più, ospite in veste di relatore esterno, Francesco Ferrarini interverrà due volte nel corso della giornata. Per il GoPro BootCamp di Padova terrà due imperdibili lezioni sull’uso della GoPro insieme ad altre attrezzature fotografiche professionali, il viaggio fotografico e il wedding reportage.
12/11 Day #2
Durante la seconda giornata i partecipanti, ormai avviati verso un uso Pro della videocamera, saranno coinvolti in un approfondimento di tutto il processo di realizzazione di stupefacenti filmati GoPro:
- Come impostare i settaggi avanzati di ProTune, uno degli straordinari vantaggi di GoPro;
- Come lavorare su bilanciamenti, esposizione e colore: temi caldi per tutti gli appassionati di fotografia;
- Come funziona il software di video editing GoPro Studio.
Anche per il secondo giorno siamo riusciti ad accaparrarci uno dei migliori professionisti in circolazione: Andrea Rizzo. Andrea affronterà in due diversi interventi gli argomenti e le tematiche più strettamente legati al suo lavoro di fotografo e videomaker professionista, approfondendo in particolare l’uso di GoPro e quattro ruote, derivante dalla sua esperienza in Lamborghini.
Nel pomeriggio, invece, Andrea Rizzo metterà a disposizione la sua figura di videomaker del Carnevale di Venezia per affrontare le tematiche legate all’utilizzo di GoPro per riprese in movimento tra la folla.
13/11 Day #3
Domenica 13 l’adrenalina e la voglia di mettere in pratica tutto ciò che si è imparato sarà incontenibile. Allora sarà necessario farle sfogare un po’ con un’esperienza assolutamente unica nel suo genere.
La location prescelta per lo ShootingDay è la Y-40, la piscina più profonda del mondo! In questa ambientazione suggestiva avrai la possibilità di tuffarti nelle acque termali che riempiono questo capolavoro di ingegneria e di realizzare le riprese da editare nel pomeriggio, sempre sotto la guida di professionisti sia in immersione che dai tunnel che attraversano la vasca!
Come sempre non mancherà un po’ di sana competizione tra i partecipanti che verranno spinti a dare il massimo nell’editing sfidando i compagni a colpi di montaggio.
I relatori
Francesco Ferrarini – Relatore esterno ospite
Fotografo e videomaker professionista, ha collaborato con importanti riviste specializzate e agenzie. Oggi si occupa principalmente di wedding, advertising e fotografia di viaggi.
Andrea Rizzo – Relatore esterno ospite
Vincitore del primo premio miglior videoclip matrimoniale dalla rivista video tecnica. È videomaker ufficiale della Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia, del Carnevale di Venezia, del Ballo del Doge e del Club Italia Lamborghini.
Padova 11/12/13 Novembre
Insomma anche per il GoPro BootCamp di Padova siamo riusciti a riunire i videomaker più esperti nelle location più esclusive per tre giorni assolutamente indimenticabili.
Non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare, acquista ora uno degli ultimi posti disponibili, sono in esaurimento!
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!