Il GoPro Bootcamp di Padova 2018 sarà all’insegna della magia. L’8 Aprile l’unico evento di formazione del mondo GoPro si sposterà a una manciata di Km da Padova per raggiungere Y-40, The Deep Joy, la piscina più profonda del mondo!
Ospiti in questa struttura da record, i corsisti che parteciperanno al Learn&Practiche + Shoot Experience potranno cimentarsi in riprese davvero straordinarie.
GoPro Bootcamp è l’unico corso per amatori, anche alle prime armi, che ti permette di apprendere le tecniche di ripresa e montaggio. Sarà l’occasione per mettere in pratica i segreti che videomaker, professionisti e youtuber GoPro ci avranno svelato il giorno prima.
Learn&Practice + Shoot Experience
Il GoPro Bootcamp è un corso rivolto a chi è alle prime armi, a chi vuole migliorare e a chi vuole imparare ad ottenere il massimo dalla sua videocamera GoPro. Il percorso guida dall’impostazione della videocamera, alla sistemazione, alla ripresa, al montaggio all’editing all’esportazione. Insomma, qualunque sia il tuo livello di partenza, alla fine del corso saprai creare il tuo video 100% GoPro dalla A alla Z
Per il GoPro Bootcamp è possibile prenotare il proprio posto solo per il primo giorno o per entrambi. Per la seconda giornata di corso ci si sposta in una location sempre diversa e sempre unica. L’obiettivo è quello di metterti in condizioni di effettuare le tue riprese forte di ciò che hai imparato il primo giorno, in una situazione simile alle tante attività che svolgi con GoPro. Per il GoPro Bootcamp Learn&Practice + Shoot Experience di Padova, però, dovrai prepararti a qualcosa di veramente eccezionale per immergerti nella piscina dei record, l’incredibile Y-40, The Deep Joy!
Riprese… da record!
Il nome stesso di questo luogo magico ed affascinante non è casuale. La lettera “Y” ricorda un’apneista in posizione verticale durante la discesa, mentre “40” è la profondità in metri della vasca. In realtà, è con i suoi 42,5 metri nel punto più profondo che Y-40 si attesta come la piscina più profonda del mondo!
La vasca è piena di acqua termale che sgorga a 85 °C, ma viene ovviamente raffredata fino a 34 °C. La struttura sotto la superficie è a gradoni a diverse profondità dentro i quali sono stati ricavati percorsi e ambienti che simulano l’immersione in grotta.
La Y-40 sta costruendo la sua fama anche attorno alle personalità, sportive e non, che nel tempo non hanno saputo rinunciare al fascino di questa struttura come: Marco Bianchi, Diego Dalla Palma, Flavio Insinna, Valerio Massimo Manfredi e il campione Umberto Pellizzari.
Per maggiori informazioni su Y-40, visita il sito.
Riprendere in immersione
Tuffati nelle acque termali che riempiono questo capolavoro di ingegneria, seguito da istruttori specializzati per poter realizzare riprese mozzafiato con GoPro al Bootcamp di Padova grazie alle gallerie che attraversano la struttura. In questo modo avrai la possibilità di lavorare sia su riprese girate direttamente in acqua sia dai tunnel.
Ma preparati a spremere le meningi, il video realizzato dai corsisti del 2017 è stato favoloso: tu dovrai fare di meglio con i consigli e le dritte degli istruttori!
Il Tour 2018
Il GoPro Bootcamp Tour 2018 non si ferma mai! Sono ancora tante le città in cui portare il training più anticonvenzionale del mondo GoPro. Scopri tutte prossime date.
Sei già pratico di software di editing? Hai già partecipato a un GoPro Bootcamp e vuoi migliorare la tua tecnica? Scopri il programma del Power EditingDay con DaVinci Resolve del 16 Novembre a Milano: un training di 8 ore al PC di sola pratica!
TECHNICAL PARTNER
MEDIA PARTNER
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!