Come previsto la tappa di Padova del GoPro Bootcamp è stata incredibile. Non poteva essere altrimenti con uno Shooting Video alla Y-40, The Deep Joy, la piscina più profonda del mondo. Tutti i corsisti che hanno scelto di partecipare ai due giorni sono riusciti a produrre video incredibili della loro esperienza nel mondo GoPro.
GoPro Bootcamp, infatti, è l’unico corso che ti guida nella realizzazione di una video 100% GoPro dalla A alla Z, dall’impostazione della videocamera all’editing.
Perché GoPro Bootcamp?
Perché partecipare al GoPro Bootcamp? Forse alcuni se lo sono chiesti, si saranno domandati cosa può insegnare a te che sei già bravo. Altri magari avranno pensato che essendo principianti non avrebbero potuto partecipare. Falso.
GoPro BootCamp si rivolge a tutti, bravi e meno bravi, mettendo al servizio competenza ed esperienza per raggiungere risultati Pro. Per questo si dà la possibilità di scegliere di partecipare anche a una sola delle due giornate in programma.
A tutta pratica!
Scegliendo di partecipare ai due giorni completi si può continuare con il divertimento e la formazione in una esclusiva location che per l’occasione si trasforma in un vero e proprio set per le riprese. Per il GoPro Bootcamp di Padova abbiamo avuto l’occasione di provare il la magia di un’immersione nella piscina più profonda del mondo.
Uno dei punti forti del GoPro Bootcamp Tour 2018 è la partecipazione non solo di GoPro, ma di tanti grandi brand che mettono a disposizione supporti e accessori per la pratica dei corsisiti.
Tutte le riprese dei video che seguono, quindi sono state realizzate dai corsisti mettendo in pratica ciò che avevano imparato il giorno prima. In particolare:
- Scelta dei setting. La ripresa underwater è una delle più difficili in assoluto, bisogna tener conto della colorazione dell’acqua, della presenza di luce naturale/artificiale, la sospensione dell’acqua, la distorsione.
- Scelta dei supporti. Oltre all’attrezzatura professionale messa a disposizione da CarbonArm, i corsisti hanno imparato a scegliere tra i propri supporti quelli più adatti in base all’attività in immersione.
- Realizzazione dello storytelling. Ognuno dei partecipanti ha realizzato riprese, montaggio ed editing in base alle emozioni e alla storia personale da raccontare.
Un pizzico di competizione
I nostri istruttori e i guest, hanno fatto attenzione che tutti arrivassero a un livello di competenze uguale, a prescindere da quello di partenza. E, sì, come sempre i fortunati partecipanti sono stati spinti con un po’ di sana competizione.
Come sanno ormai benissimo i nostri corsisti, uno degli elementi sui quali è necessario focalizzarsi durante le riprese è lo storyboard. Per questo tipo di riprese in un ambiente con un audio così disturbato e un’attività così adrenalinica abbiamo puntato proprio sull’emozione forte da comunicare.
Ecco allora che vogliamo proporvi il video che secondo noi è stato il migliore, editato nella maniera più ricca, fantasiosa e che abbia rispettato le nostre linee guida. Complimenti a Lorenzo Casarini!
#1 – Lorenzo Casarini
Luca Bonotto
Nico Muratori
Alberto Pasquatto
Omar Turetti
ll Tour 2018 continua!
Il GoPro Bootcamp Tour 2018 non si ferma mai! Sono ancora tante le città in cui portare il training più anticonvenzionale del mondo GoPro. Scopri le prossime date.
Sei già pratico di software di editing? Hai già partecipato a un GoPro Bootcamp e vuoi migliorare la tua tecnica? Scopri il programma del Power EditingDay con DaVinci Resolve del 16 Novembre a Milano: un training di 8 ore al PC di sola pratica!
MAIN SPONSOR
TECHNICAL PARTNER
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!