Se è possibile controllare la GoPro con la GoPro App ma non viene visualizzata l’anteprima, potrebbe dipendere da:

  • La connessione Wi-Fi è quasi fuori portata. Questo stato permette di controllare la videocamera ma non di visualizzare l’anteprima.
  • La GoPro App ha bisogno di essere riavviata.
  • Nelle impostazioni della GoPro App la preview ha bisogno di essere spenta/accesa un paio di volte.
  • Nel dispositivo è installata un app che va in conflitto con le impostazioni APN del telefono con la GoPro App. Alcune di queste applicazioni sono Onavo, Snappli o APN-Switch.
  • La password del Wi-Fi deve essere resettata.
  • Il software della GoPro non è stato aggiornato correttamente.

Per risolvere alcuni di questi problemi, procedere come di seguito:

  1. Assicurasi che il raggio di azione del Wi-Fi sia corretto. L’icona del Wi-Fi nella GoPro App deve avere almeno due tacche.
  2. Chiudere e riavviare la GoPro App.
  3. Visitando Google Play e App Store, assicurarsi che l’App sia aggiornata alla versione corrente.
  4. Nella maggior parte dei casi, quando l’Anteprima non si avvia, dipende dal profilo APN del dispositivo che impedisce alla GoPro App di funzionare correttamente.
    Per accertarsi di questo:
    Dissociare la rete Wi-Fi GoPro nel dispositivo;
    Attivare la modalità aereo;
    Spegnere la GoPro;
    Rimuovere e reinserire la batteria;
    Accendere la GoPro e il Wi-Fi;
    Nelle impostazioni del dispositivo accendere il segnale Wi-Fi;
    Ricollegare la rete Wi-Fi GoPro al dispositivo.Se, in modalità aereo, la GoPro App funziona correttamente significa che applicazioni come Onavi, Snappi e APN-Switch mandano in conflitto il profilo  APN del dispositivo mobile.Inoltre assicurarsi di disattivare le applicazioni firewall, come Droid Wall.
  5. Assicurarsi di non aver usato caratteri speciali nella password Wi-Fi. La password deve essere di almeno 8 caratteri.
    I caratteri consentiti sono:
    Lettere minuscole e maiuscole;
    Numeri da 0 a 9;
    Simboli come la chiocciola “@”, il trattino “-” e underscore “_”.

LINK UTILI

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro App 2.0 Aggiornamento GoPro HERO
Prossimo articoloCineForm Studio Tutorial | Guida al primo utilizzo
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

4 COMMENTI

  1. salve, io collego tramite il wifi combo kit la gopro hero 2 all’applicazione sia di Ipad sia di Iphone. riesco a visualizzare le foto e a salvarle sul dispositivo ma non mi fa aprire i video e nemmeno salvarli. come risolvo il problema?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here