Se è possibile controllare la GoPro con la GoPro App ma non viene visualizzata l’anteprima, potrebbe dipendere da:
- La connessione Wi-Fi è quasi fuori portata. Questo stato permette di controllare la videocamera ma non di visualizzare l’anteprima.
- La GoPro App ha bisogno di essere riavviata.
- Nelle impostazioni della GoPro App la preview ha bisogno di essere spenta/accesa un paio di volte.
- Nel dispositivo è installata un app che va in conflitto con le impostazioni APN del telefono con la GoPro App. Alcune di queste applicazioni sono Onavo, Snappli o APN-Switch.
- La password del Wi-Fi deve essere resettata.
- Il software della GoPro non è stato aggiornato correttamente.
Per risolvere alcuni di questi problemi, procedere come di seguito:
- Assicurasi che il raggio di azione del Wi-Fi sia corretto. L’icona del Wi-Fi nella GoPro App deve avere almeno due tacche.
- Chiudere e riavviare la GoPro App.
- Visitando Google Play e App Store, assicurarsi che l’App sia aggiornata alla versione corrente.
- Nella maggior parte dei casi, quando l’Anteprima non si avvia, dipende dal profilo APN del dispositivo che impedisce alla GoPro App di funzionare correttamente.
Per accertarsi di questo:
Dissociare la rete Wi-Fi GoPro nel dispositivo;
Attivare la modalità aereo;
Spegnere la GoPro;
Rimuovere e reinserire la batteria;
Accendere la GoPro e il Wi-Fi;
Nelle impostazioni del dispositivo accendere il segnale Wi-Fi;
Ricollegare la rete Wi-Fi GoPro al dispositivo.Se, in modalità aereo, la GoPro App funziona correttamente significa che applicazioni come Onavi, Snappi e APN-Switch mandano in conflitto il profilo APN del dispositivo mobile.Inoltre assicurarsi di disattivare le applicazioni firewall, come Droid Wall.
- Assicurarsi di non aver usato caratteri speciali nella password Wi-Fi. La password deve essere di almeno 8 caratteri.
I caratteri consentiti sono:
Lettere minuscole e maiuscole;
Numeri da 0 a 9;
Simboli come la chiocciola “@”, il trattino “-” e underscore “_”.
LINK UTILI
- Nuova GoPro App 2.0: controlla, guarda e condividi!
- TUTORIAL GoPro App 2.0
- Risoluzioni supportate per l’anteprima video
- Aggiornamento del Software della videocamera GoPro HERO3 o HD HERO2
- GoPro App 2.0 Non visualizza Foto e Video
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
salve, io collego tramite il wifi combo kit la gopro hero 2 all’applicazione sia di Ipad sia di Iphone. riesco a visualizzare le foto e a salvarle sul dispositivo ma non mi fa aprire i video e nemmeno salvarli. come risolvo il problema?
Ciao Veronica, i video che esporti sul dispositivo sono in alta risoluzione? Non tutte le risoluzioni sono supportate dai dispositivi mobili.
L’app gopro mi fa vedere le foto che ho scattato ma non i video che faccio. Perché. Grazie
Ciao Gabriele, forse la risoluzione di registrazione utilizzata non è supportata dal tuo smartphone. Che modello hai e con quale risoluzione hai registrato?