GoPole Reflex Grip sembra una semplice asta, ma nasconde un’anima veramente versatile. Un supporto compatibile con tutti i modelli di videocamera GoPro che grazie alla sua manegevolezza e al design innovativo, permette oltre 30 combinazioni di ripresa dal basso diverse.
In più è predisposto con slitta per microfono e illuminatori. Scopriamolo insieme.
L’evoluzione dello stabilizzatore manuale
La struttura del GoPole Reflex Grio è sicuramente famigliare a chi fa riprese in stile cinematografico. Sfrutta, infatti, la forma a ferro di cavallo con l’impugnatura in alto per riprese morbide e fluide anche in movimento. In questo modo il peso della videocamera viene distribuito su tutta la base evitando beccheggi.
L’innovazione di questo supporto rispetto agli altri sta in:
- struttura in 4 sezioni distinte;
- 4 piedini fissi;
- impugnatura antiscivolo;
- supporto mobile per GoPro su binario;
- slitta fash;
- piccolo e compatto;
- non ha bisogno di adattatori.
Mini formato, maxi versatilità
Ripiegato, il Reflex Grip è lungo poco meno di 20 cm e con un peso di soli 200g, ideale per il trasporto anche nello zaino o in piccoli borse semirigide. Una volta aperto, si configura con un semplice gesto in un supporto per l’inquadratura dal basso del tipo low angle.
L’installazione della videocamera avviene tramite il supporto in dotazione che scorre sul binario dell’ultimo segmento. L’adattatore treppiedi che regge la videocamera permette anche una regolazione a 360° dell’inquadratura bloccabile tramite il perno.
Rimuovendo l’adattatore treppiede in confezione, Reflex Grip diventa compatibile anche con gimbal compatti (tipo FeiyuTech WG2), macchine fotografiche reflex e mirrorless.
Dettagli che fanno la differenza
Alla base dell’impugnatura è presenta il supporto slitta flash, universale per la maggior parte dell’attrezzatura fotografica professionale. Grazie a questo standard è possibile collegare illuminatori di diverso tipo oppure un microfono esterno.
In più, sempre alla base dell’impugnatura e rivolto verso l’inquadratura, è presenta anche un ingresso con filettatura da ¼”-20tpi per l’installazione di mirofoni/illuminatori. In questo modo è possibile creare un setup combinato microfono+luce.
Tips per l’utilizzo
Oltre alla ripresa dal basso di stile cinematografico, uno dei pregi di questo tipo di supporto è una presa più salda e stabile di una piccola action cam. Infatti, l’utilizzo del GoPole Reflex Grip consente riprese più stabili rispetto al vedeocamera tenuta in mano o su un’asta.
Per avere il pieno controllo della videocamera con una sola mano, puoi fissare con la fascetta di velcro uno Smart Remote o un REMO per avere il pulsante Shutter sempre a portata di mano.
La ripresa Low Angle
La Low Angle Shot è una tipologia di ripresa, letteralmente “dal basso” che vine utilizzata per dare determinati effetti. Per esempio, spesso è impiegata dai registi hollywoodiani per dare un senso di spaesamento davanti a un panorama o uno scenario deserto.
Un’altro esempio? Guarda in questo video come risalta la figura di Darth Vader grazie alla ripresa low angle!
Caratteristiche
- Supporto per riprese dal basso (low angle)
- 4 sezioni differenti
- Oltre 30 possibilità di regolazione
- Supporto per GoPro scorrevole
- Compatibile anche con mirrorless e reflex
- Attacco slitta flash
- Ingresso da ¼”-20tpi
- Impugnatura antiscivolo
- Peso ridotto di 198g
- Piedi per ripresa statica
GoPole Reflex Grip è disponibile a 49.99€ e ti permette di accumulare 49 Punti Fedeltà. Scoprilo subito
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!