Dopo aver raggiunto con successo Capo Nord, pedalando 750 chilometri in completa solitudine e senza alcun supporto durante l’ultima avventura “Lapland Extreme Unsupported”, il campione Omar Di Felice è pronto per una nuova sfida artica, questa volta in Alaska. E ad accompagnarlo in questa nuova avventura ci saremo anche noi di GoCamera con un supporto per la realizzazione dei video dell’impresa e dei vlog.
La nostra passione per lo sport ci unisce non solo alla community, ma ci porta a sostenere grandi campioni come Omar che ogni giorno compiono vere e proprie gesta sportive!
Sfidare se stessi
Omar Di Felice, 38enne fondista romano e ciclista estremo, si appresta a compiere una nuova straordinaria impresa. La carriera di Omar è ormai lunga e costellata da imprese impossibili. Una continua sfida contro le condizioni atmosferiche e la stanchezza, una sfida contro se stesso da vivere in solitaria, ma al tempo stesso da condividere con migliaia di persone che ormai lo seguono con passione sul suo sito Ultracycling Man e sui suoi canali social.
Archiviata la stagione 2018, con le avventure invernali estreme in Islanda e Canada ed alcuni successi al Glocknerman Sprint ed in Francia, oltre al podio ottenuto alla Transiberica (gara di 3600 km no-stop senza supporto), Omar è in partenza per una nuova meta da vivere insieme.
Una nuova avventura estrema
Martedì 05 Marzo è partita da Anchorage in Alaska l’impresa per tentare di coprire i 1400 km fino all’estremità settentrionale posta a Deadhorse, in pieno stile ciclistico nel cuore dell’inverno artico. Dovrà affrontare le insidie dovute dal freddo intenso (previste temperature tra -10°C e -35°C) e, soprattutto, pedalare su una delle strade invernali più estreme e difficili, la Dalton Highway, scalando il Passo Atigun che, con i suoi 1400 metri di altezza e, soprattutto, le difficili condizioni meteo, rappresenterà l’ostacolo più grande.
Questa volta Omar avrà al seguito il suo team di supporto il cui compito sarà quello di assisterlo durante le lunghissime tappe giornaliere (prevista una media di quasi 200 chilometri al giorno) e di realizzare il docufilm che sarà visibile al suo rientro. Con lui il fotografo Luigi Sestili, collaboratore di lunga data di Omar, che si occuperà di immortalare questa impresa incredibile.
GoCamera partner dell’impresa
GoCamera, punto di riferimento per la community GoPro e DJI in Italia è felice, anzi orgogliosa, di essere partner per questa nuova avventura di Omar. Da sempre appassionati di sport, supporteremo Omar e Luigi per #AlaskaLimitless che porteranno con sé per riprese e foto un DJI Osmo Pocket,un drone DJI Mavic 2 Pro e una GoPro HERO7 Black. Il piccolo Osmo Pocket è già stato testato alle temperature gelide di Capo Nord per l’ultima spedizione proprio da Omar Di Felice che l’ha utilizzato per i suoi Vlog.
Anche per il Mavic 2 Pro Luigi Sestili ha eseguito dei test con temperature proibitive, durante una sessione sul Monte Autore. Il vero banco di prova sarà, però, proprio l’Alaska dove i due dispositivi verrano messi a dura prova!
Da sempre, invece, Luigi utilizza le videocamere GoPro come strumento professionale per catturare scatti action. Con HERO7 Black avrà la possibilità di raccontare #AlaskaLimitless in una maniera ancora più coinvolgente!
L’imminente avventura, denominata #AlaskaLimitless sul modello delle precedenti, potrà essere seguita live sui social, tramite l’app Never Alone scaricabile da tutti i dispositivi mobili iOS e Android. In più, potrai seguire gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebook GoCamera e, ovviamente, su quella ufficiale di Omar Di Felice.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!