Si chiama FreeVision Vilta ed è al momento il gimbal per GoPro più versatile che c’è. Oltre ad essere un eccellente stabilizzatore manuale, Vilta può essere staccato dall’impugnatura e indossato. In più, è in grado di connettersi alla GoPro e allo smarphone wireless!
Un gimbal tutto da scoprire!
Impugnalo quando vuoi, indossalo dove vuoi
FreeVision Vilta si presenta come uno stabilizzatore manuale, ma, premendo un semplice tasto, l’impugnatura si stacca. Dal fondo del sistema di stabilizazzione è possibile estrarre un’attacco GoPro che gli consente di essere indossato su caschi e pettorine in pochi secondi.
Questo è possibile perché il Vilta ha una doppia batteria, una nell’impugnatura e una nel sistema di stabilizzazione vero e proprio, che gli permette di lavorare con un’autonomia da 80 minuti a 7 ore.
Un unico attacco per tutte le GoPro
Vilta è compatibile con GoPro HERO6 Black, HERO5 Black, HERO4 e HERO3/3+. Questo grazie a un sistema a doppio frame. In pratica il primo, in alluminio, è delle dimensioni adatte a GoPro HERO6, HERO5 Black e HERO 2018. Basta far scorrere la videocamera all’interno e stringere il perno superiore.
Il secondo frame, in materiale plastico, ha la doppia funzione di alloggio per HERO3/3+/4 e di contrappeso per questi modelli. Anche in questo caso basta far scorrere la videocamera nel frame plastico, e poi questo nel frame di alluminio e stringere il perno.
Connessione e controllo della videocamera
FreeVision Vilta è in grado di controllare la tua GoPro proprio come il Karma Grip. Il collegamento avviene semplicemente grazie alle connessioni WiFi disponibili sulla GoPro e sul gimbal. In questo modo potremo avviare video, scattare foto e cambiare modalità di acquisizione.
Il tuo gimbal per GoPro in una app
Non solo alla GoPro, FreeVision Vilta può connettersi tramite l’App gratuita FreeVision anche al tuo smartphone. In punta di dita avrai sempre sotto controllo la modalità di funzionamento del gimbal e potrai manovrarlo attraverso il joystick touch.
In più l’app FreeVision è in grado di interfacciarsi con la GoPro App. In questo modo potrai avere il pieno controllo di gimbal e GoPro da una sola app.
Tips per l’uso
Per la connessione del gimbal alla GoPro, imposta la videocamera in modalità di abbinamento SmartRemote. Per HERO5/6 Black:
- scorri dall’alto verso il basso;
- seleziona Connessioni;
- tocca Nuovo dispositivo;
- scegli Smart Remote.
FreeVision Vilta è in grado di ricaricare la tua GoPro. Per accedere a questa funzione, basta inserire GoPro HERO5 o HERO6 Black senza lo sportellino che copre le porte USB-C e HDMI.
Caratteristiche
- Gimbal per GoPro a 3 assi
- Utilizzo sia manuale che indossabile
- Carica separata di impugnatura e sistema di stabilizzazione
- Doppio frame
- Carica GoPro HERO5/6 Black e HER2018
- Connessione WiFi alla GoPro
- Gestione remota con App gratuita
- Controllo di gimbal e GoPro da App
FreeVision Vilta è disponibile a 269.99€. Scoprilo subito!
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
Buongiorno, complimenti per la recensione, mi piace questo modello di gimbal, chiedevo se anche questo come il G6 di Feju ha un tasto per l’allineamento dell’orizzonte, in quanto io sul G5 ho avuto questo problema.
Grazie
Luca
Gran bel prodotto, quando realizzare una recensione completa, per scoprire tutte le sue funzioni e le modalità per usarlo al meglio?
Ciao Francesco, arriverà a brevissimo!