Siamo finalmente pronti a chiudere la rassegna di anticipazioni sul GoPro BootCamp di Torino, il corso sul mondo GoPro tutto adrenalina e divertimento per veri HERO, che si terrà a Torino 9/10/11 Settembre. Come è stato per Bologna e per ogni tappa del GoCamera Academy Tour, anche per l’appuntamento piemontese, le lezioni dei nostri docenti saranno intervallate da interventi di foto e videomaker professionisti. Nel capolugo sabaudo ad intervenire come relatori esterni saranno Luca RawTherapy e Francesco Ferrarini. L’ultimo tassello riguarda proprio il primo dei due ospiti: il programma Francesco Ferrarini al GoPro BootCamp di Torino.
Una vita per la fotografia
Francesco Ferrarini inizia la sua carriera come fotografo sportivo nel 2002 collaborando con testate nazionali e varie agenzie.
L’approccio nel cogliere l’attimo irripetibile della fotografia sportiva e la composizione della fotografia di viaggio, lo hanno portato a maturare uno stile video fotografico oggi molto apprezzato nel campo del Wedding. Questa è senz’altro una parte parte importantissima del suo lavoro che attualmente lo porta a realizzare reportage di matrimonio su tutto il territorio nazionale e non solo.
L’attività di Francesco, comunque, non si ferma qui. Infatti, si occupa anche di foto e video con riprese aeree, spesso richiesti per l’advertising aziendale. Questi lavori straordinari sono realizzati grazie alle sue competenze e ai suoi riconoscimenti ENAC come pilota di droni.
Il programma di Francesco Ferrarini al GoPro BootCamp di Torino
Tutta l’esperienza e la professionalità di Francesco Ferrarini sarà messa a disposizione dei fortunati corsisti del GoPro BootCamp di Torino che potranno assistere a ben due interventi venerdì 9 settembre.
Il viaggio Fotografico. La GoPro tra gli accessori indispensabili nel viaggio
Francesco aprirà la sua lezione partendo subito da un’esperienza personale per dare immediata concretezza all’intervento. Dopo aver mostrato materiale realizzato in occasione dei suoi viaggi e delle sue esperienze professionali, passerà a spiegare:
- Come usa la GoPro in viaggio;
- Cosa c’è nel suo zaino oltre la GoPro;
- Gli accessori che non lascia mai a casa;
- Organizzazione e backup dei file in viaggio;
- I software utilizzati per la post-produzione fotografica.
GoPro: non solo action cam, ma compagna indispensabile nel wedding reportage
Nel pomeriggio Francesco cambierà argomento, introducendo il wedding reportage. Attraverso showreel e materiale di supporto alla sua lezione, questo affascinante argomento costituirà il filo comune per gli argomenti che faranno luce sull’uso di GoPro insieme ad altre attrezzature nell’impiego professionale:
- L’attrezzatura impiegata;
- Il suo approccio nel wedding reportage;
- Non solo foto, ma anche video;
- Same day edit: come differenziarsi dagli altri videomaker con un servizio;
- L’importanza dell’audio nei suoi lavori.
Francesco ti aspetta a Torino
Le lezioni di Francesco Ferrarini al GoPro BootCamp di Torino sono un’esclusiva assoluta. Iscriviti ora, i posti stanno per terminare!
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!