Parrot è leader europeo nel settore dei droni, sia consumer che professionali. Lo conosci già?
Se è la prima volta che ne senti parlare, te lo presentiamo in questo articolo: la sua offerta, che come abbiamo anticipato comprende anche droni professionali, non ha nulla da invidiare anche a brand più noti come gli amati droni DJI.
Droni Parrot: caratteristiche
I droni Parrot possono essere considerati professionali date le loro caratteristiche tecniche. Ma in particolare il modello Anafi (che vedrai tra poco), rientra tranquillamente nei consumer, anche perché dotato di funzioni intelligenti e di condivisione, perfette per chi viaggia o per i content creator.
È il drone che fa per me?
Se non stai cercando il tuo primo drone ma ci sai già fare, probabilmente si. Riuscendo a soddisfare sia esigenze professionali che più amatoriali, questi droni sono adatti:
- A chi pretende prestazioni di qualità e un’elevata sicurezza
- A chi, seppur già con esperienza, cerca un drone di fascia consumer all’altezza
- A chi necessita di un drone silenzioso
Modelli e prezzi
I droni Parrot si inseriscono in una fascia di prezzo alta: i modelli che ti sto per presentare, vanno da circa 700€ fino a circa 2300€ (escludendo la versione USA, che è dedicata esclusivamente ad operazioni ad alto rischio, come missioni di soccorso, rilevamento, ispezioni, ricerca e salvataggio).
Se stai cercando un drone professionale o semi-professionale di alta qualità, volgi pure il tuo sguardo alla serie Anafi.
Parrot Anafi
Anafi è forse il drone Parrot più conosciuto. In carbonio ultra compatto, stabilizzazione ibrida a 3 assi, fotocamera da 21MP e video HDR, ha un’autonomia di 25 minuti.
È il primo drone dotato di una fotocamera in grado di inclinarsi su un angolo verticale di 180°, con uno zoom fino a 2.8x senza perdita di qualità: una funzionalità inedita per un drone che rientra anche tra i consumer.
Parrot Anafi resiste a colpi e urti, è estremamente portatile grazie ai bracci pieghevoli e pesa solo 320g. Questo drone è disponibile da solo, o in diverse “combinazioni” realizzate per soddisfare ogni esigenza d’uso:
Highlights
- Silenzioso
- Resistente a venti di oltre 50 km/h
- Smart RTH e funzioni Geofence e Find My Drone
- App Freeflight 6
- Effetto Dolly Zoom
- Hyperlapse e slow-motion
- Follow-me
- Funzioni avanzate: Cameraman, SmartDronies e CineShots
Parrot Anafi USA
Anafi USA invece è su un altro livello. Di classe enterprise, è un drone molto potente ma allo stesso tempo facile da utilizzare. Anzi, considerando le operazioni in cui viene coinvolto, l’immediatezza d’uso è un punto a suo favore.
Ottica gimbal avanzata, immagini stabilizzate a tre assi, zoom 32x e due fotocamere da 21 MP che consentono agli operatori (come i vigili del fuoco) una visione sempre chiara e dettagliata fino a 5 km di distanza.
Highlights
- 500g di peso
- Operativo in meno di un minuto
- Lavora in interni senza GPS
- Pieghevole e silenzioso
- Crittografia di Foto e Video
- Qualifica IP53
Innovativi e sicuri: i droni Parrot si adattano ad ogni situazione grazie a funzionalità di imaging avanzate, facilità d’uso ed un’eccezionale portabilità.
Ti ricordo che non rientrando tra i droni sotto i 250 grammi, devi prima conseguire il patentino per droni, per poter volare in regola.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!