Le classiche foto al mare ti hanno stancato vero? Oggi voglio farti conoscere la mia soluzione per scatti più originali: il Dome.
Scommetto che quando vai a fare una nuotata, la tua videocamera GoPro il 90% delle volte si trova all’interno del case subacqueo, per scattare foto ai pesci, o su un selfie stick per farti una bella foto con il fondale.
Ma quante foto vedi così? Ormai tantissime, ecco perché tra tutti gli accessori per GoPro, la soluzione per rendere più interessanti i tuoi scatti e quindi il tuo profilo social, è proprio il Dome.
Questo particolare accessorio, in condizioni meteo favorevoli quindi con mare abbastanza calmo, ti permette di fare foto a mezz’acqua: al 50% vediamo la superficie e al 50% vediamo il fondale.
Non solo: puoi anche decidere di posizionarlo più o meno sotto l’acqua (ad esempio 75% di fondale e 25% di superficie, e viceversa).
© damedias – stock.adobe.com
Prezzo
Questo accessorio ha un prezzo che si aggira tra i 30 e i 50 euro. Online si possono trovare alcuni tutorial per costruirlo in autonomia, tramite il case, due semisfere trasparenti e il galleggiante.
Tuttavia, trattandosi di un accessorio che porta la GoPro in acqua, per una maggiore garanzia di sicurezza è meglio acquistarlo. Il Dome esiste di diverse marche, e cambia in base al modello della tua GoPro.
Dome per GoPro HERO7, HERO6/5 Black e HERO 2018
Scopri Dome Trigger Plus per GoPro HERO7, HERO6/5 Black e HERO 2018
Funzionamento del Dome
L’idea è quella di avere in mano un galleggiante attaccato a questa sfera, inserire la GoPro all’interno del suo vano e poi sbizzarrirsi, come in tutte le cose! La fantasia è il primo elemento da considerare.
La cosa migliore da fare per scattare foto con il Dome è cercare di tenere l’acqua sempre a metà, e la metà la puoi tranquillamente individuare tramite le viti che trovi sul retro.
Al prossimo articolo!
Laura
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!