Si chiama DJI Smart Controller, controllo intelligente, ed è il primo radiocomando con schermo integrato a supportare la trasmissione OcuSync 2.0. Specificamente progettato per DJI Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom, in futuro sarà compatibile anche con tutti i droni dotati di questa tecnologia.
Il nuovo DJI Smart Controller è una vera rivoluzione sia per quanto riguarda l’utilizzo del tuo DJI Mavic 2, sia nel mondo dei radiocomandi con schermo integrato. Scopriamolo insieme.
Progettato per goderti l’anteprima
DJI Smart Controller utilizza il protocollo proprietario di trasmissione OcuSync 2.0, finora disponibile solo sui modelli di drone di punta DJI Mavic 2, per trasmettere l’anteprima di ripresa della videocamera il Full HD.
L’anteprima viene visualizzata sull’ampio schermo da 5.5 pollici con risoluzione 1080p. Non solo, oltre a svincolare l’utilizzo del drone dallo smartphone, il display permette una fruizione limpida anche alla luce diretta del sole, con 1000 cd/m².
Il radiocomando intelligente
A differenza del radiocomando finora in confezione ai droni DJI Mavic 2, il radiocomando DJI Smart Controller è stato realizzato per permetterti di goderti ogni esperienza con il tuo drone in velocità e semplicità. Per questo si connette automaticamente al drone non appena attivati ed è in grado di commutare automaticamente la frequenza operativa da 2.4 GHz a 5 GHz.
La sua tecnologia permette di abolire tutte le interferenze dovute a qualsiasi disturbo e di ottenere l’anteprima il Full HD fino a 8 Km di distanza.
Con DJI Smart Controller addio smartphone
Come dicevamo, oltre a migliorare l’esperienza di volo con i droni DJI Mavic 2, lo Smart Controller è una grande innovazione anche per quanto riguarda i radiocomandi con schermo integrato. Dispone, infatti, di un sistema operativo Android personalizzato e di app DJI GO 4 ottimizzata.
Da un lato, quindi DJI Smart controller è aperto all’installazione di app di terze parti, dall’altra è pienamente connesso al tuo smartphone anche con nuove funzionalità:
- Go Share – Un nuovo velocissimo sistema di condivisione dei file tra il radiocomando e lo smartphone.
- Sky Talk – Questa funzione offre la possibilità di trasmette live stream l’anteprima del volo sulle piattaforme social come Facebook e Instagram per coinvolgere nel tuo volo tutti i tuoi amici.
Avanguardia tecnologica
DJI Smart Controller dispone di tutte le moderne innovazioni nell’ambito del design e della tecnologia. Disegnato per per consentire una presa salda e comoda, ha gli stick di controllo removibili e dimensioni compatte.
Integra una batteria ad alte prestazioni da 5000 mAh che permette un’autonomia fino a 2.5 ore con una ricarica di 2h. È provvisto di uscita HDMI per la riproduzione video a 4K 60fps con codec H.264 e H.265.
Caratteristiche DJI Smart Controller
- Radiocomando per droni DJI con protocollo di trasmissione OcuSync 2.0
- Switch automatico da 2.4 GHz a 5 GHz
- Schermo integrato da 5.5”
- Design ergonomico
- Display 1080p
- Sistema operativo Android
- Supporta app di terze parti
- Dimensioni compatte
- Funzione Sky Talk
- Ergonomico e compatto
- Fino a 2.5h di autonomia
- Stick rimovibili
Compatibilità e disponibilità
DJI Smart Controller è attualmente compatibile con DJI Mavic 2 Pro, DJI Mavic 2 Zoom e DJI Mavic 2 Enterprise. In futuro sarà compatibile con nuovi droni con protocollo di trasmissione OcuSync 2.0.
Il DJI Smart Controller è disponibile singolarmente a breve al prezzo di 649€, oppure incluso con droni DJI Mavic 2:
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!
molto interessante quindi compatibiel con il mio mavic 2 pro
tra quanto sara’ disponibile ?
sarebbe pero’ interessante capire se sara’ poi compatibile con eventuali nuovi modelli mavic
che sicuramente usciranno in futuro
grazie
Ciao Maury! Non abbiamo ancora la data precisa di consegna ma vi aggiorneremo. Comunque sarà compatiile con tutti i droni con protocollo di trasmissione OcuSync 2.0, quindi anche con i prossimi non dovrebbero esserci problemi.