DJI Pocket 2 è il piccolo gimbal diretto successore di DJI Osmo Pocket: con stabilizzazione integrata a 3 assi, foto 64 MP, video 4K/60 fps e tantissime funzioni intelligenti, questo gioiellino ti permette di creare contenuti incredibili e catturare ogni attimo importante della tua vita, con una sola mano.
Ma come si comporta Pocket 2 con gli accessori già disponibili per Osmo Pocket? Ce ne sono di specifici o sono tutti perfettamente compatibili? Scopriamolo insieme.
Compatibilità
Gli accessori Osmo Pocket sono compatibili con Pocket 2?
Non tutti. Qui di seguito trovi una panoramica più approfondita sulla maggior parte degli accessori per Osmo Pocket che puoi usare anche col tuo nuovo Pocket 2.
Accessori compatibili
Se già possiedi questi accessori per Osmo Pocket, passare al nuovo modello non sarà un problema: puoi continuare ad usarli. Tra gli accessori compatibili ci sono:
- Aste estensibili
- Adattatori e supporti
- Bumper cover
- Filtri ND
Ecco quali, nello specifico.
DJI Asta estensibile per Osmo Pocket e Pocket 2
Grazie al centro di controllo sull’impugnatura che comprende un joystick e i sei tasti, DJI Asta estensibile per Osmo Pocket e Pocket 2 ti dà pieno controllo sul gimbal. Arriva fino a 75 cm e possiede anche un supporto smartphone.
Adattatori e supporti
Alcuni adattatori e prolunghe per Osmo Pocket e Pocket 2 sono universali. Così come supporti, treppiedi e impugnature che ti permettono di montare il gimbal dove necessiti, per inquadrature più particolari (ad esempio perfettamente stabili o in POV).
Bumper Cover
Le coloratissime Bumper cover per i Pocket servono non solo a personalizzare il tuo gimbal, ma anche a proteggerlo dagli urti. Sono in silicone sottile e perfettamente sagomate, per non intralciare l’uso dei tasti, la visione dello schermo o la cattura dell’audio.
Filtri ND
I filtri ND per Osmo Pocket e Pocket 2 si installano tramite magnete (sono quindi intercambiabili) e ti permettono di controllare la velocità dell’otturatore della fotocamera senza modificare il profilo del colore, per un risultato finale più uniforme.
Accessori NON compatibili
Questi accessori invece restano esclusivi per DJI Osmo Pocket.
Non potendoli quindi usare insieme a Pocket 2, dovrai dotarti di una versione specifica dello stesso accessorio.
DJI Pocket 2 Charging Case
Il Charging Case per Pocket 2 ti permette di conservare e ricaricare il gimbal attraverso un comodo meccanismo gira e apri. Non solo: può alloggiare due schede microSD, quattro filtri ND e due adattatori per smartphone.
DJI Case Stagno 60m per Pocket 2
Con il DJI Case Stagno 60m per Pocket 2 invece, porti il gimbal in profondità mantenendolo perfettamente al sicuro: puoi quindi catturare immagini subacquee dettagliate, sfruttando al meglio le sue potenzialità.
Inoltre, ci sono accessori di Pocket 2 che non sono compatibili con DJI Osmo Pocket:
- Microtreppiede
- Impugnatura multiuso
- Trasmettitore microfono wireless
Questi tre accessori sono inclusi nella versione Creator Combo di DJI Pocket 2 e sono esclusivi per questo modello.
Nonostante qualche eccezione, la maggior parte degli accessori Osmo Pocket è compatibile anche con Pocket 2.
Quindi, se ti stai chiedendo se vale la pena passare a DJI Pocket 2, la risposta è si: la gamma degli accessori compatibili è di gran lunga superiore a quelli specifici, soprattutto se scegli la versione Creator Combo che già include altri tre accessori esclusivi, che altrimenti non avresti a disposizione da subito.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!