
Disponibile nello shop DJI di GoCamera, il nuovo DJI Mavic 2 Enterprise Dual è un’evoluzione in chiave professionale del Mavic 2 Enterprise. Dotato di una nuova tecnologia per le rilevazioni termiche e di tutti i sistemi di gestione avanzata già presenti sul DJI Mavic 2 Enterprise, questo nuovo velivolo è stato sviluppato in collaborazione con FLIR Systems e puoi prenotarlo subito.
Il design compatto e pieghevole di un drone silenzioso e potente e ora a disposizione degli utenti con esigenze legate alla misurazione delle temperature. Allo stesso tempo consente l’archiviazione di immagini e dati di temperatura per report e analisi avanzati.

Ecco tutte le novità di questo drone.
DJI e FLIR: tecnologia per la sicurezza

Tra i pregi che contraddistinguono il brand DJI per la produzione dei loro droni, ci sono le fruttuose collaborazioni con aziende specializzate in molteplici settori. Se dall’unione con Hasselblad è nata l’incredibile fotocamera del DJI Mavic 2 Pro, il nuovo Mavic 2 Enterprise Dual nasce dalla collaborazione con FLIR.
FLIR è un’azienda leader nella produzione di termocamere. I loro prodotti trovano applicazione in svariati settori (difesa, industria, ricerca e sviluppo), ma spratutto nel campo della sicurezza con termocamere antincendio, per la rilevazione di gas, sistemi di monitoraggio.
La collaborazione tra DJI e FLIR, iniziata nel 2015, apre con DJI Mavic 2 Enterprise Dual un mondo di possibilità per operazioni più sicure in ambienti sempre più diversi, per poter permettere agli operatori di concentrarsi sullo svolgimento delle missioni.

DJI Mavic 2 Enterprise Dual: termocamera
Il nome Dual del nuovo DJI Mavic 2 Enterprise deriva dalla doppia fotocamera integrata. Sul gimbal tre assi, infatti, sono presenti sia la fotocamera “classica” per l’acquisizione della luce visibile, sia una termocamera FLIR Lepton® per l’acquisizione dei dati termici. Oltre alle immagini dal sensore CMOS 1/2.3” 12 MP, gli operatori potranno volare anche in condizioni complesse come notturne, con nebbia o fumo.
È possibile scegliere tra più modalità di visualizzazione intelligente dei dati dalla fotocamera a doppio sensore, direttamente nella app DJI Pilot:

FLIR MSX® – Il sistema di imaging dinamico multispettrale MSX, brevettato da FLIR, imprime dettagli in tempo reale ad alta fedeltà e luce visibile alle immagini termiche. Il risultato è un miglioramento netto dei dettagli visivi, e un aiuto significativo per i piloti nell’identificazione e interpretazione rapida dei dati critici che potrebbero non essere visibili a occhio nudo.

Spot Meter – In questa modalità viene visualizzata la temperatura media di un oggetto o di un determinato punto, in modo da permetterne il monitoraggio anche in situazioni di pericolo mantenendo una distanza di sicurezza.

Misurazione area – Visualizza la temperatura media, minima e massima di una determinata area. Questo consente agli ispettori la valutazione tempestiva delle condizioni di criticità dell’area in oggetto.
Isoterma – La funzione isoterma permette agli operatori di impostare un determinato valore di temperatura da localizzare in una determinata area. Grazie a questa rilevazione è possibile tracciare percorsi sicuri in aree critiche per il salvataggio di cose e persone.
Gli accessori per funzionalità aggiuntive
Il DJI Mavic 2 Enterprise Dual è compatibile con tutta la linea completa di accessori già disponibili per il Mavic 2 Enterprise. Questi accessori sono stati studiati per essere montati in modo sicuro sul corpo del drone e azionati tramite l’app di controllo del volo DJI Pilot.

Spotlight – Doppio sistema di illuminazione con 2.400 lumen che aiuta gli operatori nello svolgimento di missioni in aree scarsamente illuminate.

Speaker – un altoparlante con una proiezione massima di 100 db CHE consente ai piloti di riprodurre fino a 10 registrazioni vocali personalizzate in modo da fornire un canale di comunicazione fondamentale durante le operazioni di salvataggio.

Beacon – Si tratta di un accessorio dotato di uno stroboscopio luminoso e lampeggiante visibile a tre miglia di distanza. Questo dispositivo aiuta i piloti a svolgere missioni in condizioni di illuminazione scarsa o di notte.
Massima sicurezza dati

DJI Mavic 2 Enterprise Dual è subito prenotabile e dispone delle medesime funzionalità di Mavic 2 Enterprise per proteggere l’integrità di foto, video, log di volo e degli altri dati generati durante il volo. La memoria integrata di 24 GB è protetta da password; inoltre la password è necessaria per ogni attivazione del drone. Questo sistema è stato progettato a garanzia di un accesso sicuro al drone e alla sua memoria dati integrata.
A sostegno della massima affidabilità dei dati rilevati dal drone, l’ora, la data e la posizione di ogni immagine vengono registrati con implementazione dei dati GPS.
DJI Mavic 2 Enterprise Dual: massima sicurezza in volo

DJI Mavic 2 Enterprise Dual dispone di tecnologia AirSense volta a migliorare la sicurezza dello spazio aereo con un alert automatico al pilota dei segnali ADS-B dagli aerei e elicotteri, e con avvisi di posizionamento in tempo reale.
Anche il DJI Mavic 2 Enterprise Dual presenta il sistema di trasmissione video e dati Ocusync 2.0. Un protocollo proprietario che fornisce una connessione più stabile tra il drone e il radiocomando, anche in ambienti con elevate interferenze elettromagnetiche. Mavic 2 Enterprise Dual utilizza i motori di propulsione FOC di DJI combinati con eliche efficienti per un volo più silenzioso, offrendo un tempo di volo fino a 31 minuti, con una velocità massima di 72 km/h . Infine, la batteria autoriscaldante consente al drone di funzionare in modo affidabile in condizioni climatiche avverse fino a -10 gradi Celsius.
Si differenzia dal Mavic 2 Enterprise dalla solo fotocamera termica.
Puoi prenotare Mavic 2 Dual Entreprise e Mavic 2 Enterprise, richiedi subito il preventivo anche per gli esclusivi accessori.
DJI Mavic 2 Enterprise è disponibile a 2299€
DJI Mavic 2 Enterprise Dual è disponibile al prezzo di 2899€.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!