Compatto ed estremamente versatile: parliamo di DJI Mavic 2 Enterprise Advanced.
Questo drone professionale è in grado di catturare accuratamente tutti i dettagli di missioni importanti, tra cui:
- Antincendio
- Ricerca e soccorso
- Sicurezza pubblica
- Ispezione energetica
- Protezione ambientale
Dotato di telecamere visive e termiche ad alta risoluzione e zoom digitale fino a 32x, ottiene una precisione di posizionamento a livello centimetrico grazie al suo modulo RTK.
Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di DJI Mavic 2 Enterprise Advanced (anche abbreviato M2EA).
Doppia immagine, reinventata
Leggero e portatile, decolla in meno di un minuto superando con facilità gli ambienti operativi complessi, grazie alla maggiore velocità di ascesa e discesa.
Il sensore termico ad alta risoluzione integrato di DJI Mavic 2 Enterprise Advanced aiuta ad identificare rapidamente gli oggetti sul luogo, anche grazie al supporto di
- Spot Meter: visualizza la temperatura media di un oggetto, aiutando i piloti a monitorare e misurare oggetti critici o pericolosi mantenendo una distanza di sicurezza;
- Misurazione dell’area: visualizza la temperatura media, minima e massima, nonché le posizioni corrispondenti di ciascuna area, consentendo agli ispettori di valutare rapidamente gli oggetti e determinare se una risorsa potrebbe essere surriscaldata.
DJI Mavic 2 Enterprise Advanced permette anche di catturare immagini nitide da una distanza di sicurezza, grazie all’ultra zoom. Nessun dettaglio verrà tralasciato, e tu resterai sempre al sicuro.
L’accuratezza di posizionamento a livello centimetrico invece, è garantita dal modulo RTK 3, con cui puoi creare fino a 240 waypoint per condurre missioni di ispezione automatizzate in ambienti complessi.
Funzioni aggiuntive
Mavic 2 Enterprise Advanced include il sistema AirSense di DJI che riceve i segnali ADS-B da aeroplani ed elicotteri per avvertire i piloti di droni di altro traffico aereo nelle vicinanze e rilevamento degli ostacoli.
Gli operatori possono anche volare con la modalità discreta, che disabilita le luci di navigazione a LED, e sfruttare le batterie autoriscaldanti quando operano in condizioni di freddo estremo.
Infine, dispone di accessori modulari dedicati per poter completare l’attrezzatura e garantire al pilota operazioni sicure e di successo, come:
- Modulo RTK
- Spotlight
- Altoparlante
- Faro
- DJI Smart Controller
- Borsa da trasporto con Kit di riserva (batterie, eliche e caricatori)
M2EA – Highlights
- Fotocamera visiva da 48 MP
- 4x Zoom senza perdita di qualità
- 1/2” Sensore CMOS
- 32x Zoom digitale
- Mobile SDK
- AirSense
- Password di protezione
- Modalità discreta
- Batteria autoriscaldante
- Temperatura di lavoro da -10 ° C a 40 ° C
DJI Mavic 2 Enterprise Advanced: prezzo e disponibilità
Mavic 2 Enterprise Advanced è disponibile a 6.079€ previa richiesta di preventivo.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!