Vedere la terra che gira, o semplicemente vedere noi che camminiamo attorno al mondo, è un’immagine assurda ma sicuramente stupefacente.
Effetto “Tiny Planet”: come si fa?
Con GoPro MAX non devi fare altro che scattare a 360°. Successivamente, tramite app otterrai il tuo pianeta semplicemente trascinando il dito sullo schermo. Puoi ruotarlo, ingrandirlo, editarlo come preferisci. Facile no? 🙂
Con i droni DJI la cosa è ancora più semplice. Mentre il drone è in volo, scegli la modalità asteroide sull’app e otterrai un video in cui, nel finale, avrai proprio il tuo pianeta!
Alternativa? Tramite la modalità foto: riuscirai ad avere la tua panoramica, da editare successivamente con lo smartphone.
Ma se invece di tutto questo volessi usare lo smartphone per fare una panoramica?
Ci sono diverse app che permettono di ottenere questi tiny planet, alcune gratuite altre a pagamento. Tra le gratuite ti consiglio RollWorld, ma è solo per iOS (credo che per Android esista l’alternativa equivalente).
Dalla panoramica, puoi tirar fuori il tuo piccolo pianeta con qualche semplicissimo click.
Per i più smanettoni che vogliono il massimo della qualità e non si accontentano di uno scatto InstagramStyle, consiglio sicuramente Photoshop. Con una procedura un po’ più laboriosa, potrai creare foto sferiche degne di nota.
Ma in ogni caso, con la tua GoPro MAX o con il drone, puoi sicuramente ottenere ottimi risultati grazie al lor fai da sé!
TIP: Se sei vicino a degli alberi e vuoi che escano dall’inquadratura, il segreto è di tenersi ad altezza uomo o poco più. Ecco il risultato che avrai:
Spero che questi tips ti siano stati utili! Divertiti con le tue foto e non dimenticare di condividerle con i tutti i tuoi amici.
Alessandra
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!