Manuali di volo
Per completare l’iter di registrazione del proprio SAPR presso l’ENAC, dopo il corso per Piloti Drone è necessario ricevere l’approvazione dei Manuali di Volo. Con questa dicitura s’intende l’insieme della documentazione redatta da parte del candidato relativa al proprio SAPR e comprende:
- Manuale di Volo propriamente detto
- Manuale delle Operazioni
- Analisi del Rischio
Si tratta di una procedura burocratica complessa e che può richiedere anche molto tempo. Presso le nostre scuole è possibile richiedere il servizio di assistenza per la redazione dei Manuali di Volo: i nostri ingegneri ti aiuteranno nella preparazione della documentazione per affrontare l’iter burocratico serenamente e nel minor tempo.
Certificazione medica
Dopo il modulo teorico, per procedere con la parte pratica è necessario sostenere una visita medica presso un medico riconosciuto ENAC per il rilascio di Certificato di Seconda Classe. Per il rilascio di questa certificazione sanitaria dovrai affidarti a un Esaminatore Aeromedico (AME, Aero Medical Examiner) secondo la licenza LAPL del Regolamento Europeo.
Consulta la lista dei medici abilitati
Come iscriverti
Per prenotare il tuo corso, invia la tua candidatura direttamente qui sul sito. Riceverai una mail di conferma da parte di un nostro coordinatore al quale poter richiedere anche informazioni aggiuntive. Verrai messo in contatto direttamente con la struttura di riferimento per la sede che hai scelto per la compilazione della documentazione e regolarizzare il pagamento.
Cosa è incluso?
- 16 ore di lezioni teoriche
- Esame teorico
- 5 ore (30 missioni) di esercitazioni pratiche
- Esame pratico
- Materiale didattico
- Attestato ENAC
Calendario Lazio
Il corso si svolge in 4 giorni secondo il seguente calendario:
- Teoria in aula con test finale – dal lunedì al mercoledì, dalle 9.00 alle 17.00;
- Pratica in aria e skill test con Esaminatore – giovedì e/o venerdì e/o sabato (secondo disponibilità e condizioni meteo.