Comando Wireless Steadycam Gimbal GoPro

Comando Wireless per Steadycam WG e WGS

Il Comando Wireless per Steadycam WG e WGS permette l’accesso a tutte le funzioni del sistema di stabilizzazione elettronica gimbal da una distanza di 15 mt.

Sono diverse le situazioni in cui non avremo a portata di mano il nostro WG per passare da una modalità all’altra o correggere l’angolo di inquadratura ma, con questo comando a distanza, è possibile modificare l’angolo tramite il joystick e scegliere tra le tre diverse funzioni preimpostate del WG e WGS tramite il tasto di funzione:

Pressione singola

Il sistema Gimbal lavorerà in Heading Follow Mode, che permette di mantenere la GoPro sempre in asse orizzontale qualsiasi sia l’inclinazione del sistema.

Pressione doppia

Il WG entrerà in Heading And Pitch Follow Mode, modalità che mantiene la GoPro sempre in asse perpendicolare al sistema, mantenendolo qualsiasi sia il movimento dello stesso.

Pressione tripla

Attiva la Inversion Mode per ruotare la videocamera di 180° e permettere la massima praticità in tutte le situazioni dove installeremo il sistema WG capovolto per esigenze di spazio e di inquadratura.

Il Comando Wireless può essere ricaricato tramite il cavo USB in dotazione e riesce a comunicare con i sistemi WG e WGS grazie al piccolo ricevitore, che andrà collegato alla porta Micro USB presente sul sistema Steadycam Gimbal.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro Camo Housing , rendi la tua GoPro invisibile!
Prossimo articoloGoPro Sports Diary #02: Ski e modalità Burst
Alessio Olini
Faccio parte dello Staff di GoCamera, sono appassionato di natura, tecnologia, videogame e cinema, ho scoperto il mondo GoPro anni fà iniziando ad utilizzarla per la mia più grande "malattia", la pesca spinning in acque interne e in mare che mi ha spinto a girare l'Italia (e non solo) in lungo e in largo. Pratico diversi sport come il nuoto e l'escursionismo dato anche il mio passato da atleta nella disciplina della mountain bike XC, granfondo e ciclocross. La cosa che amo di più fin da quando ero bambino è restare immerso nella natura lontano dal caos cittadino... sempre in compagnia dall'inseparabile GoPro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here