Massimiliano Desiderio insieme agli altri membri di Animo continua il viaggio all’interno del Burkina Faso per arrivare ai villaggi dove verranno dati gli aiuti umanitari di questa spedizione, compreso il pannello solare acquistato con la raccolta fondi fatta nella nostra Community.

Vi riportiamo per intero le parole di Massimiliano nel suo diario di viaggio.

“Il nostro viaggio prosegue sulle strade del Burkina Faso, sull’asfalto che viene sostituito man mano che ci si allontana dalla capitale dalla dura terra d’Africa e ci conducono ai poveri villaggi sparsi a macchia di leopardo in mezzo a distese di nulla, riempite qua e là da sparuti arbusti e qualche baobab, ultimi avamposti all’avanzata del deserto.

Ecco spuntare dal nulla vecchie casupole di fango, legno e paglia, come case di favole del color della fame dove gli aspetti più comuni e scontati assumono le sembianze di una resistenza eroica alla miseria. E’ l’incontro con questo mondo che mi porta a vedere questi uomini come eroi, capaci di tener testa al sole, alla siccità, alla mancanza d’acqua, alla malnutrizione, con una dignità che non ha eguali già per il solo fatto di non aver perso comunque il sorriso e la voglia di vivere.

Qui, a migliaia di kilometri da casa, in uno dei posti più insignificanti agli occhi del mondo, ho trovato il valore forse più alto che un uomo possa portare con sé, quello della fratellanza.

Vorrei raccontarvi e tirar fuori ancor mille altre sensazioni ma il tempo di una giornata qui si esaurisce velocemente tra gli spostamenti e i sopralluoghi ai vari progetti.

Vi allego alcune foto prese in questi giorni per farvi arrivare un pò dell’aria che respiro. Domani partiremo alla volta di Yerba Peulh per l’installazione del pannello solare. Arriveremo vicini al confine con il Ghana, e data la posizione del villaggio non mi sara possibile inviare aggiornamenti fino al ritorno, previsto dopo tre giorni, in capitale.”

animo06 animo07 animo08 animo09 animo10 animo11 animo12 animo13 animo14 animo15

Aggiornamento 7 Febbraio ore 13

Si chiudono oggi le donazioni per il Be Human Project. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo così a migliorare le condizioni di vita di tante persone.

Grazie di cuore da tutto lo staff di GoCamera.it.

massi
Massimiliano Desiderio è Web Master del sito Gocamera.it e membro attivo dell’associazione onlus Animo

 

 

logo-animo
Animo è un’associazione onlus no profit che opera nel campo degli aiuti umanitari in Burkina Faso per saperne di più clicca qui.

 

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteSan Valentino GoPro, scegli un regalo per la tua dolce metà.
Prossimo articoloBe Human Project | Accendi la speranza. Diario di viaggio #3
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here