Applicare Placche Adesive GoPro

Placche Adesive GoPro

Grazie alle Placche Adesive con attacco rapido potrai fissare tutti i modelli di GoPro sia su un casco che su una superficie piana.

Installare la tua GoPro su diverse superfici, sia piane che curve, è un’operazione semplice, ma è importante, se non vuoi perderla o danneggiarla, seguire i consigli offerti dai tecnici esperti GoPro di Gocamera.it.

Prima di vedere i vari metodi per applicarle, bisogna specificare che esistono due tipologie di Placche Adesive:

Placche Adesive Curve

Placca Adesiva GoPro
Presentano una leggera curvatura ideata principalmente per l’applicazione su tutti i caschi lisci come quelli per lo sci o moto.

Placche adesive Piane

Placca Adesiva GoPro
Presentano una superficie piana e quindi applicabile su tutte le superfici piane.

Vediamo insieme alcune regole da seguire per un’installazione ottimale:

1. È di fondamentale importanza, per la massima tenuta delle Placche, che la superficie dove viene applicata sia perfettamente pulita e liscia (non porosa).

2. Consigliamo di applicare la Placca a temperatura ambiente e almeno 72 ore prima dell’utilizzo in modo che l’adesivo 3M VHB garantisca la massima tenuta.

3. Una volta applicata la Placca assicurarsi che l’adesivo sia perfettamente a contatto sulla superficie.

4. Non applicare le Placche Adesive su superfici ruvide in quanto il supporto potrebbe non aderire correttamente.

5. Sconsigliamo l’applicazione sulla tavola da Snowboard o sullo Sci; la Placca potrebbe perdere la presa in seguito alle forti vibrazioni e al congelamento dell’adesivo 3M.

Le Placche adesive si potranno rimuovere utilizzando un semplice asciugacapelli o una pistola ad aria calda per scaldare l’adesivo, ammorbidirlo e rimuoverlo delicatamente.

ACQUISTA PLACCHE ADESIVE GOPRO

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità, i consigli e i segreti dal mondo GoPro. Iscriviti alla Newsletter per non perderti più nulla.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteAggiornamento GoPro Studio 2.5.4
Prossimo articoloGoPro Hero e GoCamera.it su Win Magazine
Alessio Olini
Faccio parte dello Staff di GoCamera, sono appassionato di natura, tecnologia, videogame e cinema, ho scoperto il mondo GoPro anni fà iniziando ad utilizzarla per la mia più grande "malattia", la pesca spinning in acque interne e in mare che mi ha spinto a girare l'Italia (e non solo) in lungo e in largo. Pratico diversi sport come il nuoto e l'escursionismo dato anche il mio passato da atleta nella disciplina della mountain bike XC, granfondo e ciclocross. La cosa che amo di più fin da quando ero bambino è restare immerso nella natura lontano dal caos cittadino... sempre in compagnia dall'inseparabile GoPro.

7 COMMENTI

  1. Vorrei fare delle riprese fuori dal mio aereo, è un super leggero da 4 posti che arriva sui 250 km/h è possibile farlo?

    • Ciao Emanuele,
      Alcuni utenti GoPro utilizzano la ventosa in quanto resiste anche a velocità elevate ma la maggior parte preferisce creare un supporto artigianale appositamente studiato.
      Se l’aereo presenta delle barre tubolari è possibile utilizzare anche supporti specifici che variano in base al diametro della barra.

  2. Vorrei collegare la mia gopro Hero al mio drone sul lato inferiore con la placchetta piana che porta l adesivo 3m , la reggerà senza staccarsi? Vi ringrazio per ogni risposta 🙂

    • Ciao Marco, non credo che possa staccarsi se la applichi su una superfici pulita e lasci in posa per 72h l’adesivo. Tieni presente solo che se non la metti perfettamente al centro potrebbe sbilanciarti il drone e senza un sistema di stabilizzazione non so come verranno le tue riprese!

  3. Ciao ho un problema con il mio attacco go pro sul casco. Ho attaccato già da tempo un adesivo curvo al mio casco da ski ma ho un problema. L’ho attaccato alla parte superiore del casco ma la cosa mi dà fastidio perché le riprese tagliano via tutta la parte inferiore in quanto l’angolo non lo permette( se abbasso l’inquadratura la telecamera vede solo il mio casco). Volevo staccare l’adesivo e metterne uno nuovo in una posizione più frontale ma l’attacco non aderisce completamente alla superficie in quanto “troppo affusolata”, in pratica aderisce lungo tutta la lunghezza ma uno dei due bordi laterali non aderisce completamente lasciando una parte di adesivo all’aria. È pericoloso lasciarlo così anche se buona parte dell’adesivo aderisce?

  4. Utilizzo Gopro anche sul mio aereo, in esterno. Fino ad ora, avendo un ala alta, mi ero fatto costruire delle staffe da applicare ai montanti delle ali, ma ora ho ordinato un altro aereo, ad ala bassa e molto più veloce, in quanto, l’anno prossimo, ho in programma il giro del mondo passando per la rotta artica. Ho intenzione di applicare una gopro sullo stabilizzatore verticale (timone) ed una sull’ala ( o sotto). Utilizzando gli attacchi adesivi e considerando velocità nell’ordine dei 260- 300 Kmh, posso fidarmi?

    • Ciao Giovanni. Qualcuno li utilizza, ma non possiamo garantire la tenuta a quelle velocità, soprattutto a temperature particolarmente basse: il consiglio è quello di trovare un punto di aggancio per un supporto GoPro. Saluti 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here