Continuiamo a svelare i dettagli del GoPro BootCamp di Padova, l’unico corso per amatori o addetti ai lavori che ti permette di apprendere le tecniche di ripresa e montaggio e che si terrà a Padova 11/12/13 novembre.

Come è stato per tutte le tappe precedenti del GoCamera Academy Tour, anche per l’appuntamento veneto, avremo interventi da parte di relatori esterni ospiti. I nostri docenti lasceranno spazio a interventi di foto e videomaker professionisti. Ad intervenire a Padova durante la seconda giornata del 11 novembre sarà Andrea Rizzo.

La passione e i riconoscimenti

Andrea Rizzo ha cominciato come video maker nel 1987. Vive a Venezia, ma per lavoro si sposta in tutta Italia. Principalmente, ad oggi, si occupa di videoproduzioni di matrimoni, congressi, conferenze e feste.

Una sua prerogative è l’amore e l’entusiasmo in tutto quello che fa. Proprio per questo nel 1999 si è aggiudicato il primo premio per il miglior videoclip matrimoniale dalla rivista video tecnica. Dal 1996 ad oggi è videomaker ufficiale della Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia. Dal 2003 videomaker del Carnevale di Venezia. Dal 2005 video maker del Ballo del Doge e dal 2001 videomaker del Club Italia Lamborghini.

Questo è uno degli ultimo, straordinari lavori di Andrea Rizzo, in occasione del Carnevale di Venezia 2016, durante il Volo dell’Angelo:

Il programma di Andrea Rizzo al GoPro Bootcamp di Padova

L’esperienza e la professionalità di Andrea Rizzo saranno messe a disposizione dei fortunati corsisti del GoPro BootCamp di Padova che potranno assistere a ben due interventi venerdì 11 novembre. Ed è proprio il trascorso lavorativo di Andrea che lo ha portato ad essere tanto apprezzato nel suo campo che fornisce lo spunto per i suoi workshop:

GoPro su quattro ruote, l’esperienza in Lamborghini

Forte dell’esperienza come videomaker Lamborghini, si affronterà la fotografia sportiva. Particolare attenzione verrà posta non solo sui supporti, gli accessori, la dotazione per affrontare uno Shooting automobilistico, ma anche le tecniche di ripresa e i movimenti per non essere invasivo tra i piloti:

  •  riprendere soggetti in movimento;
  • come riprendere evitando di intralciare i piloti;
  • dove e quali supporti installare per riprese coinvolgenti;
  • come dare dinamicità alla fotografia d’auto;
  • l’importanza dell’audio.

Riprendere tra la folla. L’esperienza del Carnevale di Venezia

Come si compone la cassetta degli attrezzi di un professionista del foto e videomaking? Con l’esperienza maturata in Lamborghini, per il Carnevale, per feste e matrimoni, Andrea spiegherà tutta l’attrezzatura indispensabile per le diverse occasioni e non solo…

  • le riprese in movimento tra la folla;
  • la cattura dei dettagli e il rispetto dei colori;
  • l’uso di GoPro tra l’attrezzatua professionale;
  • gli accessori indispensabili.

Andrea ti aspetta a Padova

Vuoi saperne di più su Andrea Rizzo, sui suoi lavori, sulla sua esperienza e sulle sue produzioni? Vai un salto sul suo sito o sul suo canale Vimeo.

Le lezioni di Andrea Rizzo al GoPro BootCamp di Padova dell’11 novembre sono un’esclusiva assoluta. Iscriviti ora, i posti stanno per terminare!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCome trovare il numero seriale della GoPro
Prossimo articoloGoPro Bootcamp di Padova, il programma completo
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here