Il tanto sospirato e atteso aggiornamento della GoPro App è arrivato! Con la versione 4.6 dell’applicazione gratuita potrai gestire tutti i dati telemetrici dei video di GoPro HERO6 e HERO5 Black!

Ma c’è molto di più! Scopriamo insieme le novità dell’aggiornamento.

NB. La funzione di elaborazione dei dati telemetrici da GoPro App è attualmente disponibile solo su dispositivi iOS.

Aggiornamento GoPro App 4.6

Non solo gestione del GPS, la versione 4.6 della GoPro App ha tantissime novità:

  • Non è più necessaria l’autenticazione. Potrai accedere alla GoPro App anche senza un account o l’accesso a Facebook;
  • Adesivi dal GPS. Col tocco di un dito potrai aggiungere il logo GoPro, il percorso, la mappa, il tachimetro e tanto altro!
  • Contenuti organizzati per data. Così sarà più facile ritrovarli e gestirli;
  • Stabilizzazione Fusion. Questa versione implementa la correzione dell’otturatore progressivo per tutti i video di GoPro Fusion, per video ancora più stabili;
  • Video a partire da foto a 360° (con GoPro Fusion);
  • Foto in OverCapture. Grazie alla funzione OverCapture puoi estrarre una foto a partire da uno scatto o video a 360°.

Come usare il GPS con GoPro App

A differenza di quanto fa la GoPro Quik App, l’unica a gestire fino ad ora i dati del GPS GoPro, la GoPro App permette di accedere a tutti i dati telemetrici, non solo al tachimetro.

Per poter sovraimprimere queste informazioni ai nostri video dovremo prima di tutto attivare il GPS sulla videocamera, aspettare che l’icona diventi bianca e avviare il video. Una volta finito il video collega GoPro all’app e procedi così:

  • Apri la galleria,
  • Seleziona il video
  • Sotto i comandi di riproduzione, c’è una nuova icona a forma di tachimetro, in basso a destra. Tocca la nuova icona;
  • Scegli l’informazione da sovraimprimere al video toccandola;
  • Usa le dita per ridimensionare e spostare la grafica;
  • Quando hai finito puoi subito esportare o condividere il tuo video!

Vai oltre l’editing da smartphone!

Vuoi imparare il vero editing dei video GoPro e le tecniche di ripresa insieme ai professionisti? Non perderti l’ultima tappa del GoPro Bootcamp Tour 2018 di Ottobre a Milano!

Hai già partecipato a un Bootcamp o vuoi migliorare la tua tecnica con DaVinci Resolve? Scopri il programma del PowerEditing Day!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteLaCie DJI Copilot: power bank e hard disk 2TB indistruttibile
Prossimo articoloRecensione Feiyu G6, il gimbal per GoPro a cui non manca nulla
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

9 COMMENTI

    • Ciao Vincenzo, solo da Play Store. Di solito un’aggiornamento viene reso disponibile per dopo qualche giorno anche per Android.

  1. Salve, ho appena scaricato la versione 4.6 per Android della GoPro App . Seguendo le istruzioni contenute in questa pagina ho creato e poi eseguito un breve video con il Gps attivo ma non ho trovato nessuna nuova icona a forma di tachimetro …sbaglio qualche cosa o questa ancora non è prevista?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here