DJI ha rilasciato il 7 Luglio 2020, un nuovo inaspettato aggiornamento firmware per i due professionali droni della serie Mavic: Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom.
L’aggiornamento, nella sua versione v01.00.0670, apporta sostanziose migliorie sul fronte della trasmissione video, sia in termini di distanza che di qualità.
Vediamo l’aggiornamento nel dettaglio.
Aggiornamento DJI Mavic 2: Firmware v01.00.0670
Migliorato il sistema di trasmissione video Ocusync 2, tra l’altro già perfettamente performante, che aumenta la distanza della trasmissione da 5km a 6km (CE, Europa) seguendo la scia delle prestazioni del nuovo DJI Mavic Air 2.
In più, è aumentata l’autonomia del radiocomando anche in ambienti a basse temperature, sono stati risolti il problema dello sbilanciamento del gimbal in accensione (c’è da fare l’auto calibrazione con l’app DJI GO 4 per risolvere) e lo switch dell’evitamento ostacoli non disponibile con applicazioni SDK Mobile.
Infine, il tempo per l’auto-scaricamento della batteria in modo che raggiunga i valori di storage, è stato impostato a 2 giorni.
Questo firmware è utilizzabile con l’app DJI GO 4 v4.3.37 (iOS) e v4.3.36 (Android). Ricorda sempre di scaricare l’ultima versione del firmware, per sfruttare al meglio i tuoi droni DJI.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!