+++ Articolo aggiornato il 05/02/2020 +++

Se non sai quali accessori GoPro acquistare e/o portarti dietro per la montagna sulle piste, questo è l’articolo che fa per te! Zaini da snowboard e zaini da sci colmi di felpe, ricambi, panini, bottigliette, insomma troppe cose in davvero poco spazio. Ma noi appassionati di GoPro, sappiamo che una tasca per gli accessori per la nostra amata telecamera, va tassativamente trovata!

Perciò, quali sono gli accessori indispensabili per una giornata sulle piste? Scopriamoli qua di seguito in un breve elenco!

1. Batterie di riserva

Avere sempre con se una o più batterie di riserva è fondamentale. Nonostante la tecnologia progredisca sempre più, il freddo rimane un grosso ostacolo per le batterie dei dispositivi elettronici, siano essi smartphone, droni o le nostre GoPro. Quando la temperatura va sotto lo zero (e in alta montagna non è poi cosi raro), l’autonomia cala drasticamente. Non vorrete rimanere senza GoPro a metà giornata vero?

2. Il Pole

Il pole è come il nero: va bene con tutto. Se siete snowboarder, utilizzare il pole è un ottimo modo per avere inquadrature in terza persona, ed è uno degli accessori GoPro per snowboard più apprezzati di sempre.

Tenere il pole in mano non è eccessivamente difficile, tuttavia è bene prestare attenzione anche a chi ci scende assieme a noi, specialmente sulle piste.

3. Pole Mount/ Handlebar

Il Pole Mount/ Handlebar permette di fissare la GoPro a manubri, sellini, racchette da sci e altro ancora. Può essere quindi utilizzato dagli sciatori per fissare la cam alle racchette, evitando così di doversi portare dietro un accessorio in più ed ottenere così scatti da veri professionisti con inquadrature dal basso. Uno degli accessori per Skier che dovresti avere nel tuo kit.

4. Extension arm

Questo accessorio non è disponibile sullo store ufficiale GoPro, ma ti consiglio vivamente il GoCamera Arm. Poco ingombrante e si ha un inquadratura verso il basso davvero “action”, Unico avvertimento: attenzione quando abbassi le spondine della seggiovia!

GoCamera Pro TIPS: quando orienti la cam, tieni l’inclinazione dell’arm a 45° puntata verso il tuo petto

5. Chesty

Le pettorine o Chesty sono tra gli accessori più abusati e quindi forse meno entusiasmanti, ma sono comunque un must have per un possessore di GoPro. Consigliato maggiormente agli sciatori più che agli snowboarder, regala inquadrature frontali con prospettive inconfondibilmente GoPro!

6. Filtri

Filtri: qualcuno li snobba, altri non ne possono fare a meno. I principali disponibili per GoPro sono i filtri polarizzatori e filtri a densità neutra. Tra le marche più rinomate sicuramente, vi sono i filtri PolarPro e in un ambiente spesso molto soleggiato come quello della montagna, questi accessori possono tornarvi utili. Tra i più validi ti segnalo il 3-Pack Shutter Collection per GoPro HERO8 Black.

Se hai un modello precedente a HERO8, dovresti considerare il 3-Pack Cinema Series per HERO7/6/5 Black/HERO

Bene, ora non ti resta che imbracciare la tua attrezzatura e gli accessori che ti hanno convinto, e immortalare con GoPro tutte le emozioni del tuo sport preferito!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here