Con le innovazioni introdotte nella HERO4, soprattutto nel modello Black, GoPro è stata corteggiata sempre più da fotografi professionisti, soprattutto nel campo della fotografia sportiva e d’azione. Il vantaggio di GoPro è la possibilità di scattare foto di qualità in situazioni dove sarebbe impossibile operare con una reflex.
Piero Capannini, uno dei più quotati fotografi sportivi in ambito nazionale e internazionale ci suggerisce 5 punti fondamentali per la riuscita di un ottimo scatto professionale in ambito sport o action:
- Studio approfondito della disciplina/sport attività in questione. Studio della location e posizionamento per lo scatto
- Conoscere come muoversi sul campo, interazione con gli atleti, norme comportamentali e sicurezza
- Scelta dell’attrezzatura (supporti, filtri, etc etc) in funzione del risultato che si vuole ottenere
- Settare al meglio ISO e tutti gli altri parametri
- Workflow post produzione
Se vuoi saperne di più segui il workshop di Piero Capannini al GoPro Bootcamp di Roma il 16 Gennaio.
Alcuni scatti di Piero Capannini:
Piero Capannini è fotografo professionista dal 2005. Collabora con magazine di action sport nazionali e internazionali. Segue il campionato del mondo di skateboard nelle varie tappe mondiali ed esegue shooting per conto di Vans, Oakley, Red Bull. Specializzato in fotografia sportiva e in particolare Skateboard, Snowboard in backcountry e snowpark.
Piero sarà relatore ospite della giornata Advanced con una lezione sulla fotografia d’azione con GoPro.
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!