+++ Articolo aggiornato il 10/07/2020 +++
Siete pronti per le vacanze? Preparata la vostra GoPro? E gli accessori?
Ultimamente mi è capitato di fare un viaggio parecchio itinerante che mi ha permesso di capire a quali supporti/accessori per GoPro non posso rinunciare se voglio portare a casa i ricordi più belli della mia vacanza!
Con questa rubrica, infatti, vi voglio raccontare in base alle mie esperienze cosa non può mancare nel backpack assieme alla nostra action cam, qualche trucco per avere i migliori settaggi sempre a portata di mano e qualche consiglio se dovrete affrontare soprattutto viaggi aerei!
Prepariamo la valigia?
NB. Questo articolo è un approfondimento della super Guida quale accessorio GoPro scegliere, l’Ebook gratuito con consigli per tutte le attività. Scaricala subito!
#1 Carica, carica, carica!
Assieme alla nostra GoPro non possiamo dimenticare le BATTERIE.
La cosa migliore è sempre caricarle prima della partenza, in modo che se ci trovassimo in qualche struttura dove non abbiamo modo di caricarle, riusciremmo a registrare comunque i nostri video finché non consumeremo tutte le batterie.
#2 Energia per GoPro e smartphone
Altra cosa che non può assolutamente mancare nella nostra borsa è il CARICATORE DA PARETE.
Il caricatore da parete GoPro offre anche una serie di adattatori che ci permetteranno, in qualunque parte del mondo, di caricare sempre la nostra action cam.
Offre inoltre due porte usb, permettendoci anche di caricare il nostro smartphone dal medesimo adattatore.
#3 Ovunque ma mai a secco
Altra cosa non di minore importanza, è il POWERBANK.
Grazie a questo accessorio potremo contare su un’ulteriore fonte di energia tutte quelle volte che non abbiamo a disposizione una presa elettrica, e utilizzarla in lunghe sessioni di TimaLapse nelle quali non possiamo spostare la cam (correndo il rischio di perdere la giusta inquadratura) per sostituire la batteria.
#4 Stabile ma con stile
Non dimentichiamoci di portare un’ASTA!
La lunghezza dell’asta sarà a nostro piacimento, ma è bene ricordarci che questo supporto è di fondamentale importanza anche per ottenere riprese più stabili. Oltre al fatto che ci permetterà di effettuare riprese in prima persona e i nostri amati selfie!
#5 Metti il Case e vai
Ultima cosa di fondamentale importanza, è sicuramente il CASE.
Il Case ci permette innanzitutto di proteggere la nostra cam, ma in più offre un supporto più stabile e la possibilità di attaccare la nostra GoPro a qualsiasi accessorio.
In base alla nostra attività, sceglieremo quello più adatto (anche se, per la mia esperienza, il case stagno fornito con la cam nella confezione di vendita è un accessorio che non possiamo permetterci di lasciare a casa, soprattutto se ci troviamo ad affrontare una giornata all’aperto!).
Ricordiamoci infatti, che sarebbe un peccato perdere qualche scatto o ripresa perché abbiamo paura di bagnare la nostra action cam. Iniziate a preparare la valigia, nel prossimo articolo vi dirò quali supporti non possono mancare nel nostro bagaglio!
Parti con l’accessorio giusto!
La nostra Alessandra ti ha dato i suoi personali consigli su cosa non può mancare nello zaino per partire in vacanza. Cerchi una guida super dettagliata a tutti gli accessori? Allora devi scaricare la Guida quale accessorio scegliere, l’Ebook gratuito con i suggerimenti giusti per tutti gli sport e le attività con GoPro!
? Scarica subito la tua guida!
Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!
Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!