Ciao a tutti!
Questa domanda mi si è creata per un lavoro di editing che mi ha chiesto un cliente.
Devo poter comandare a distanza una gopro per far partire dei timelapse quotidiani per la durata di un mese e mezzo.
La telecamera verrà posizionata in un posto non raggiungibile durante l'intera durata del video.
Il primo problema, quello della durata della batteria, l'ho risolto pensando di tenerla collegata costantemente a corrente.
Il secondo problema era quello della capienza dell'SD.. per un mese e mezzo ho fatto due conti al volo e direi che 64gb fanno ridere.. quindi tramite GoPro App riesco a scaricare via wifi tutti i dati giornalmente.
Ora ecco il problema che non ho ancora risolto: la location.
Il posto è troppo lontano per esser raggiunto ogni giorno per accendere la gopro, spegnerla e poi scaricare i file.
Esiste un modo per collegare la GoPro via wifi a una connessione internet per poi poter scaricare le foto da tablet a distanza di km?
Lo so che sembra una domanda fantascientifica ma online non ho trovato nulla in merito quindi mi rivolgo alla community sperando di trovare magari qualche esperto di reti che mi illumini.
(ah! ho scoperto che ci si può collegare alla GoPro dal Mac via WiFi impostando sul browser l'ip http://10.5.5.9:8080/)